Ciao,
problema: ho alcuni m2 di muro singolo (8cm credo) che confinano col vicino.
L'impresa mi ha proposto il dbred zerodb gips, sembra veramente ottimo. Problema : costo
Dubbio: traspira poi il muro?
Peraltro, lungo un tratto di questo muro farei un armadio a muro, quanto potrebbe isolarmi in termini acustici?
Sempre dietro a questo, tra l'altro si potrebbe mettere un isolante anche senza rifinirlo, perché poi verebbe coperto.
Re: isolante acustico sottilissimo ed parco
#2traspira?
Raga, toglietevi dalla testa quel mucchio di sciocchezze che sentite in giro!
La casa non traspira!!!!!
O, meglio, sapete quanto sia lo "scambio" tra interno ed esterno?
La "traspirazione" dei muri è pari al 2%.
Ciò significa che il 98% RIMANE DENTRO!!!!! qualunque sia la stratigrafia del muro.
Quanto al DBred, buono, è buono!
però fai attenzione che il rumore si propaga anche attraverso le strutture e quindi la muratura, i pilastri......
Raga, toglietevi dalla testa quel mucchio di sciocchezze che sentite in giro!
La casa non traspira!!!!!
O, meglio, sapete quanto sia lo "scambio" tra interno ed esterno?
La "traspirazione" dei muri è pari al 2%.
Ciò significa che il 98% RIMANE DENTRO!!!!! qualunque sia la stratigrafia del muro.
Quanto al DBred, buono, è buono!
però fai attenzione che il rumore si propaga anche attraverso le strutture e quindi la muratura, i pilastri......
#3Il fatto della traspirazione mi preoccupava in quanto l'impresa mi aveva proposto di rivestirmi il resto della casa con del depron..
Il dbred costa un sacco.
Facendo ricerche, sembra che un armadio (40cm) a muro riempito di biancheria sia un ottimo isolante acustico
Il dbred costa un sacco.
Facendo ricerche, sembra che un armadio (40cm) a muro riempito di biancheria sia un ottimo isolante acustico
#4Molto spesso noi dividiamo gli ambienti con gli armadi eliminando la muratura.