qfort 5 stars dubbi

Sono andato al polo di milano, ho delle perplessità "burocratiche" e tecniche che poi rivolgo anche a loro ma volevo avere un parere anche qui.

1. il tecnico per la posa lo fanno uscire dopo il 50% di acconto
2. l'altro 50% glielo devi quando la merce è pronta
3. solo per quanto riguarda le portefinestre mi viene preventivato anche l'incollaggio dei vetri sulle altezze (?)
4. preventivato un telaio a z 50.5mm (40mm), sta cosa non mi è chiara, e se poi il tecnico ritiene che debba essere diverso?
5. mi vengono, penso giustamente, preventivati dei coprifili 6500mm - in altri preventivi non c'erano

Re: qfort 5 stars dubbi

1. il tecnico per la posa lo fanno uscire dopo il 50% di acconto
Molti rivenditori fanno lo stesso. Il rilievo misure viene fatto dopo firma contratto ed acconto

Sconto in fattura? Anche in questo caso è frequente. Personalmente lo ritengo anche corretto...

3. solo per quanto riguarda le portefinestre mi viene preventivato anche l'incollaggio dei vetri sulle altezze (?)
Aumenta la stabilità

4. preventivato un telaio a z 50.5mm (40mm), sta cosa non mi è chiara, e se poi il tecnico ritiene che debba essere diverso?
Lo fanno per comodità ed evitare sorprese in fase di misure (lo facevo anche io quando vendevo... :wink:

5. mi vengono, penso giustamente, preventivati dei coprifili 6500mm - in altri preventivi non c'erano
Meglio saperlo prima che aver poi la sorpresa "non avevamo riportato questi costi..."
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Diciamo che c'è da fidarsi delle squadre di posa (interne ed esterne).

Comunque sto mese danno in promo il triplo vatro al prezzo del doppio.

Però sui 70 mm di profilo, insomma, no?

Poi mi toglie TL e g

Il triplo su profilo da 70 si usa. Peggio il vetro doppio su profili da 82.
Per il valore del fattore solare potrebbe esser utile nei serramenti esposti al sole perchè riduce i costi di raffrescamento....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
11/05/21 16:10
Sconto in fattura? Anche in questo caso è frequente. Personalmente lo ritengo anche corretto...
Anche senza sconto in fattura, io ho pagato per intero e vogliono comunque tutti i soldi prima del montaggio.
Alla fine devi andare molto a fiducia, anche perchè ti fanno firmare un contratto in cui in poche parole si scaricano di qualsiasi responsabilità... Adesso per me è saltato fuori che devo firmare un "allegato tecnico" in cui in pratica confermo le misure che ha preso il tecnico.. Ma io che ne so di che misure ha preso? Sinceramente mi sto un pò pentendo..

Azz.. scaricano pure la responsabilità delle misure, ma qfort milano?

Già non mi piace il consulente alla vendita che non è molto preparato, e gli devo dire le cose io.

Poi sì, bisogna pagare tutto prima del montaggio e quindi bisogna fidarsi che montino a modo

Nhsaur ha scritto:
24/05/21 14:31
Azz.. scaricano pure la responsabilità delle misure, ma qfort milano?
"legalmente" si, nel senso che ti fanno firmare sto "allegato tecnico" in cui verifichi che il colore, il senso di apertura e le misure delle finestre siano corrette. Poi non so se praticamente, se ci dovesse essere un errore nelle misure, scaricano davvero la responsabilità sul compratore... Spero di non doverlo mai scoprire...

Mi è rimasta solo la scelta del vetro. Loro mi hanno proposto un 28 331 331 lowe, però non mi soddisfa troppo sul lato acustico, solo che il 442 sound control + 331 lowe mi viene mille in più.

Un 442 16 4 come lo vedete? Non abbastanza Ug?

Nhsaur ha scritto:
07/06/21 18:07
Mi è rimasta solo la scelta del vetro. Loro mi hanno proposto un 28 331 331 lowe, però non mi soddisfa troppo sul lato acustico, solo che il 442 sound control + 331 lowe mi viene mille in più.

Un 442 16 4 come lo vedete? Non abbastanza Ug?

non è certamente scarso il 331 28 331, ma dipende dalla esigenza, e se ti serve maggior isolamento acustico
il sound control è certamente più performante.
meglio spender qualcosa in più adesso, che pentirtene per tutta la vita.