Rubinetteria e sanitari made in Italy: sì o no?

Ciao a tutti!
Sono alle prime armi in materia di ristrutturazione di un bagno.
L'idea da realizzare è abbastanza chiara, ma la confusione sui prodotti su cui puntare è tanta: troppi marchi e linee spesso simili se non uguali.
Inizialmente avrei voluto puntare sulla uniformità, scegliendo un marchio che fosse affidabile sia sui sanitari che sulla rubinetteria: mi sono concentrato quindi su Duravit (listino alto, ma con scontistica buona) e Grohe (serie Essence).
I vari rivenditori, tuttavia, mi suggeriscono di differenziare le aziende produttrici, consigliandomi quasi sempre prodotti italiani.
Più in particolare, per i sanitari ho preventivi di Flaminia, Cielo, Globo, Simas.
Per la rubinetteria, invece, ho preventivi per Treemme, Nobili, Ritmonio, Newform.
La (mia) confusione è tanta e le differenze di prezzo spesso sostanziali, e non so se giustificate dalla diversa qualità dei prodotti.
Suggerireste di differenziare le aziende tra rubinetteria e sanitari ? L'idea di puntare su un unico produttore è totalmente sbagliata? Ci sono altre aziende (italiane o straniere) da prendere in considerazione per un prodotto moderno senza pagarlo un occhio della testa? Esiste qualche linea in acciaio a prezzi non esorbitanti?
Ringrazio in anticipo!!

Re: Rubinetteria e sanitari made in Italy: sì o no?

non vedo dove possa esserci un problema nel differenziare l'azienda dei vasi da quella dei miscelatori p.es.
E' il medesimo discorso dell'idraulico che vende e monta il mobile del bagno: un idraulico che si occupa delle opere di falegnameria????????
E' il medesimo discorso di diversi anni fa quando il solito idraulico si occupava della ventilazione ed aspirazione delle sale dei ristoranti, dei bar ecc. ecc.
O del muratore che fa anche l'elettricista, l'idraulico, il posatore dei pavimenti in legno, il piastrellista e, già che c'è, anche il montatore dei mobili.