Cucina in bambù

#1
Ciao a tutti! Anni fa avevo visto una cucina che mi era piaciuta tantissimo, una Veneta Cucine, modello Extra Avant, in bambù rosso laccato lucido (c'era anche una versione nera), con cromatismi simili alla radica. Purtroppo non la fanno più, dicono fosse poco richiesta (era anche un 20% più cara di quelle tradizionali). Ci sono altre aziende che producono cucine in bambù, ma con un'estetica e una rifinitura completamente diversa, molto grezza. Sapete dirmi se ci potrebbero essere delle controindicazioni ad usare questo materiale? Conoscete qualche altra azienda o artigiano che potrebbe fare qualcosa di esteticamente simile alla Extra Avant, possibilmente vicino a Milano?

Ciao e grazie
Immagine
Immagine

Re: Cucina in bambù

#2
Mi spiace, non saprei aiutarti. A te piacciono quelle specie di striscette che si notano appena (si notano molto di più i riflessi) sotto la laccatura?
Controindicazioni con il bambu non direi, a meno che le società che producono cucine con questa essenza siano tutte fuori di testa;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucina in bambù

#3
Non è tanto il bambù ad interessarmi, quanto quel colore e quell'effetto visivo simile alla radica. Come si può ottenere? Legno di ciliegio e vernice lucida oppure una particolare laccatura? A chi potrei provare a rivolgermi?
Grazie e ciao