Buonasera, premesso che ho acquistato una sola cucina nel 2003 Scavolini e per quanto si sia comportata dignitosamente, credo sia un prodotto mediocre, almeno la mia. Si sono scollate tutte le fasce di alluminio delle ante, ho dovuto risistemare più volte una porta del sotto lavello a forma di L.
Non potendomi permettere Schiffini ed altre di tale livello, quale consigliate? L’architetto dice che un buon rapporto qualità prezzo è Veneta, anche superiore a Lube.
Grazie in anticipo.
Re: Quale marca fascia medio alta?
#2Non so, qui sul forum si parla di lube e veneta come di cucine di qualità media, se non medio-bassa... Forse per evitare equivoci è meglio indicare a grandi linee dimensioni e tipologia della cucina (in linea, a L, con isola, eccetera) e budget. Così capiamo meglio.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Giusto, non ho ancora il progetto, comunque sarà una cucina di 5/6 m e se possibile isola.
#5Vabbe' provo a lanciare un ipotesi io. Per una cucina siffatta e una marca medio alta potrebbero non bastare 25 mila euro.
Certo per fare ipotesi meno fantasiose una bella planimetria dell'ambiente cucina (o una belle planimetria della zona giorno, se si tratta di open space) e un bel progetto studiato nei dettagli aiuterebbero.
Certo per fare ipotesi meno fantasiose una bella planimetria dell'ambiente cucina (o una belle planimetria della zona giorno, se si tratta di open space) e un bel progetto studiato nei dettagli aiuterebbero.
#6concordo con mamma santina, vista così impossibile dire qualcosa di realistico senza dati "precisi".
comunque sia la mia cucina la ritengo di fascia medio-alta (), ma i 25k non sono bastati nemmeno di striscio...certo i materiali fanno la vera differenza nel prezzo.
comunque nella fascia media "abbondante" io ci metterei cesar ad esempio
comunque sia la mia cucina la ritengo di fascia medio-alta (), ma i 25k non sono bastati nemmeno di striscio...certo i materiali fanno la vera differenza nel prezzo.
comunque nella fascia media "abbondante" io ci metterei cesar ad esempio
#7Ringrazio tutti, non ho un budget, sicuramente facendo i lavori vorrei sfruttare l’ecobonus. Più che altro mi aiuterebbe capire i marchi considerati medio/medio alti. Per es twistdh cita cesar, altri brand?
Grazie
Grazie
#8Senza avere un'idea di spesa massima sostenibile perdi solo tempo. Se tra ristrutturazione e altre spese non ti restano 25-30k per la cucina ma 10-12k o 7-8k i ragionamenti sono molto diversi.
Si parte sempre dal budget, poi dal progetto e infine marche e materiali.
Si parte sempre dal budget, poi dal progetto e infine marche e materiali.
#9Sono in sintonia con klw.
Per quanto riguarda il progetto, se posti una planimetria qui c'è gente (anche pro) capace di contribuire.
Per un elenco di marche di buon livello (certo un elenco molto parziale) cerca sul forum, io ricordo (tra uelle citate da Cla, che è un professionista) modulnova, mittel, key.... poi ci sono quelle che si vedono nelle pubblicità sulle riviste, dada e consimili, poi ci sono marchi ancora più alti ma con modelli leggermente più abbordabili (Valcucine) ...
Ma l'idea di un elenco prima ancora di sapere da che parte iniziare con la ristrutturazione fa un po' paura
Per quanto riguarda il progetto, se posti una planimetria qui c'è gente (anche pro) capace di contribuire.
Per un elenco di marche di buon livello (certo un elenco molto parziale) cerca sul forum, io ricordo (tra uelle citate da Cla, che è un professionista) modulnova, mittel, key.... poi ci sono quelle che si vedono nelle pubblicità sulle riviste, dada e consimili, poi ci sono marchi ancora più alti ma con modelli leggermente più abbordabili (Valcucine) ...
Ma l'idea di un elenco prima ancora di sapere da che parte iniziare con la ristrutturazione fa un po' paura

#10diciamo che anche 40 potrebbero non essere sufficienti...
Bulthaup, Poggenpohl, Boffi, ma questo è estremamente parziale....
Ci sono diversi topic che parlano di questo argomento

Bulthaup, Poggenpohl, Boffi, ma questo è estremamente parziale....
Ci sono diversi topic che parlano di questo argomento
#11Ma a che serve fare una lista se non si ha un'idea di spesa ?
Per molti il "medio" può essere 10/12.000EU per altri si superano i 20.000EU ......ma poi....come si fa senza uno straccio di progetto ?
Certo questa frase illustra bene la confusione..."Non potendomi permettere Schiffini ed altre di tale livello, quale consigliate? L’architetto dice che un buon rapporto qualità prezzo è Veneta, anche superiore a Lube."
cla56
Per molti il "medio" può essere 10/12.000EU per altri si superano i 20.000EU ......ma poi....come si fa senza uno straccio di progetto ?
Certo questa frase illustra bene la confusione..."Non potendomi permettere Schiffini ed altre di tale livello, quale consigliate? L’architetto dice che un buon rapporto qualità prezzo è Veneta, anche superiore a Lube."

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#13Faccio sempre fatica a comprendere, nei vari forum che seguo con interesse e dai quali attingo spesso informazioni utili, i commenti come questo! Se non si ha la riposta, se non si è in grado di rispondere, se non si ha voglia di capire le eventuali esigenze di chi scrive…ma perché rispondere??cla56 ha scritto: ↑08/06/21 19:51Ma a che serve fare una lista se non si ha un'idea di spesa ?
Certo questa frase illustra bene la confusione..."Non potendomi permettere Schiffini ed altre di tale livello, quale consigliate? L’architetto dice che un buon rapporto qualità prezzo è Veneta, anche superiore a Lube."![]()
cla56
Per fare un paragone blasfemo e non sono un appassionato, nella mia percezione le auto Fiat, anche le più costose sono di un determinato livello (per me basso), le Audi, BMW, Mercedes di un altro, ed oggettivamente le Bentley, Rolls di un altro ancora! Ora per le cucine, potrebbe essere la stessa cosa?? Cosa significa non avere uno straccio di progetto? Una cucina di 5 m o di 10, avranno ovviamente costi diversi ma se Scavolini avrà una qualità 5 o 10 m che siano, sempre quelli sono i materiali (anche se ci sono differenze) se Cesar un altro! È tanto difficile capirlo?
#14Hai ragione !! Alle domande banali non si dovrebbe rispondere.....si perde tempo e si fa perdere tempo.Bad Boys ha scritto: ↑10/06/21 19:04Faccio sempre fatica a comprendere, nei vari forum che seguo con interesse e dai quali attingo spesso informazioni utili, i commenti come questo! Se non si ha la riposta, se non si è in grado di rispondere, se non si ha voglia di capire le eventuali esigenze di chi scrive…ma perché rispondere??cla56 ha scritto: ↑08/06/21 19:51Ma a che serve fare una lista se non si ha un'idea di spesa ?
Certo questa frase illustra bene la confusione..."Non potendomi permettere Schiffini ed altre di tale livello, quale consigliate? L’architetto dice che un buon rapporto qualità prezzo è Veneta, anche superiore a Lube."![]()
cla56
Per fare un paragone blasfemo e non sono un appassionato, nella mia percezione le auto Fiat, anche le più costose sono di un determinato livello (per me basso), le Audi, BMW, Mercedes di un altro, ed oggettivamente le Bentley, Rolls di un altro ancora! Ora per le cucine, potrebbe essere la stessa cosa?? Cosa significa non avere uno straccio di progetto? Una cucina di 5 m o di 10, avranno ovviamente costi diversi ma se Scavolini avrà una qualità 5 o 10 m che siano, sempre quelli sono i materiali (anche se ci sono differenze) se Cesar un altro! È tanto difficile capirlo?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
#15Appunto! Trai insegnamento da questo ed evita di farlo in futuro, non ne guadagnerai gloria ne onorificenze!!cla56 ha scritto: ↑10/06/21 19:24Hai ragione !! Alle domande banali non si dovrebbe rispondere.....si perde tempo e si fa perdere tempo.Bad Boys ha scritto: ↑10/06/21 19:04Faccio sempre fatica a comprendere, nei vari forum che seguo con interesse e dai quali attingo spesso informazioni utili, i commenti come questo! Se non si ha la riposta, se non si è in grado di rispondere, se non si ha voglia di capire le eventuali esigenze di chi scrive…ma perché rispondere??cla56 ha scritto: ↑08/06/21 19:51Ma a che serve fare una lista se non si ha un'idea di spesa ?
cla56
cla56