Portone blindato fuorimisura classe 4

Ciao a tutti,
come da oggetto, sto confrontando vari preventivi per un portone blindato fuori misura ad 1 anta, in classe 4.
Nella mia zona sono trattati i seguenti prodotti: Vighi, MisterShut, Torterolo&Re e Oikos.
Vi chiederei un parere su quanto segue:

- Vighi mod. TOP 2000 (con antivirus esterno) € 1.900,00
- Vighi mod. TOP 2003 (con antivirus esterno) € 2.500,00
- MisterShut mod. Maxima € 2.900,00
- Torterolo&Re mod. GoldPlus TR400 (con doppio deviatore, chiavistelli antitaglio, piastra antitrapano e cilindro anti-bumping) 1.800,00
- Torterolo & Re mod. GoldPlus TR601 (stesse caratteristiche di del mod. TR400 ma con doppio cilindro) € 1.900,00
- Oikos mod. Evolution (cilindo sekur) € 2.100,00

Sono giustificate queste consistenti differenze di prezzo tra un prodotto ed un altro? Su quale di questi prodotti potrei orientarmi in un'ottica di rapporto qualità/prezzo?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi prezioso intervento!

Re: Portone blindato fuorimisura classe 4

marca di alto livello qualitativo e di design, e prezzo alla fine buono, io ti direi Oikos.

certo che l'antivirus è un bel spot per vendere il nulla alla fine.
te la do anche io la blindata antivirus, certificata da quello che su striscia la notizia ti certificava di tutto :)

rena ha scritto:
09/07/21 18:32
marca di alto livello qualitativo e di design, e prezzo alla fine buono, io ti direi Oikos.

certo che l'antivirus è un bel spot per vendere il nulla alla fine.
te la do anche io la blindata antivirus, certificata da quello che su striscia la notizia ti certificava di tutto :)
Con antivirus, se ho capito bene, Vighi intende il defender antishock. Ma posso sbagliarmi ovviamente

Il limite della certificazione anti effrazione è che non prevede attacchi specifici su defender, cilindro e serratura.
Bisognerebbe capire marca e modello del cilindro, marca e caratteristiche della serratura e anche del defender.
La serratura è ad ingranaggi con trappola e chiavistelli rinforzati?

Si può certificare una porta in classe 4 anche con cilindro economico da 10 euro e la serratura europea a scatto, proprio perchè la normativa non prevede tutta quella serie di attacchi con destrezza che attualmente vengono utilizzati dai ladri per aprire una porta blindata.

Se vuoi avere una panoramica di queste problematiche, nel mio canale youtube trovi devi video dove mostro le tecniche utilizzate dai ladri: https://www.youtube.com/channel/UCPU3U9 ... Htw/videos
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata

mauromaz ha scritto:
10/07/21 9:40
Il limite della certificazione anti effrazione è che non prevede attacchi specifici su defender, cilindro e serratura.
Bisognerebbe capire marca e modello del cilindro, marca e caratteristiche della serratura e anche del defender.
La serratura è ad ingranaggi con trappola e chiavistelli rinforzati?

Si può certificare una porta in classe 4 anche con cilindro economico da 10 euro e la serratura europea a scatto, proprio perchè la normativa non prevede tutta quella serie di attacchi con destrezza che attualmente vengono utilizzati dai ladri per aprire una porta blindata.

Se vuoi avere una panoramica di queste problematiche, nel mio canale youtube trovi devi video dove mostro le tecniche utilizzate dai ladri: https://www.youtube.com/channel/UCPU3U9 ... Htw/videos
TI ringrazio per l'intervento, avevo già visto il tuo blog da cui ho tratto informazioni importanti, essendo completamente a digiuno della materia. In tal modo ho potuto chiedere alcuni "optional".
Per quanto riguarda la serratura, solo nel preventivo Torterolo&Re è specificato "serratura di sicurezza a crimagliera, chiavistelli con inserto antitaglio, piastra di protezione serratura in acciaio antitrapano".
Negli altri prodotti dela altre aziende non so se si può evincere dal modello.
In ogni caso, non volendo buttare soldi inutilmente (si tratta di un condominio piano alto), su quale prodotto potrei orientarmi in base ad un rapporto "qualità/prezzo"? Sono prezzi "giusti"/nella media? Il cilindro di servizio può essere un punto debole?
Ringrazio in anticipo!

mauromaz ha scritto:
11/07/21 13:15
per me in condominio potresti optare tranquillamente su una classe 3 e scegliere quella della torterolo
con cilindro prestige ( che sarebbe il Mottura champions pro)
chiedi in più un defender magnetico.
Ti ringrazio per la risposta!
Questi classe 4 della Torterolo che mi hanno quotato sono quindi eccessivi in condominio? Approssimativamente che differenza di prezzo c'è con un modello classe 3?
Rispetto alle altre Aziende, c'è differenza o sono tutte sulla stessa fascia di qualità?
Grazie ancora!

k8sj4m ha scritto:
12/07/21 1:05
mauromaz ha scritto:
11/07/21 13:15
per me in condominio potresti optare tranquillamente su una classe 3 e scegliere quella della torterolo
con cilindro prestige ( che sarebbe il Mottura champions pro)
chiedi in più un defender magnetico.
Ti ringrazio per la risposta!
Questi classe 4 della Torterolo che mi hanno quotato sono quindi eccessivi in condominio? Approssimativamente che differenza di prezzo c'è con un modello classe 3?
Rispetto alle altre Aziende, c'è differenza o sono tutte sulla stessa fascia di qualità?
Grazie ancora!
Aggiungo: il cilindro di servizio può essere un punto debole del portone?
Grazie ancora!

Sono entrambe delle ottime aziende e le porte che producono fanno il proprio adeguato lavoro.
Cerca di capire invece quale venditore ha saputo meglio proporsi nei tuoi confronti, quale dei due ha capito le tue problematiche, quale dei due show room è più affidabile....
Per me queste cose valgono lo stesso peso della sicurezza della blindata
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata

mauromaz ha scritto:
28/07/21 7:26
Sono entrambe delle ottime aziende e le porte che producono fanno il proprio adeguato lavoro.
Cerca di capire invece quale venditore ha saputo meglio proporsi nei tuoi confronti, quale dei due ha capito le tue problematiche, quale dei due show room è più affidabile....
Per me queste cose valgono lo stesso peso della sicurezza della blindata
Ti ringrazio!