Ciao ragazzi, dopo i vostri consigli ho selezionato due preventivi.
1) il primo. brevetto, certificato ovviamente, di un produttore locale (siamo in Sicilia), molto noto in città. Infissi alluminio legno. Vetro così composto: vetro camera 4cristal temperato-22 canaletta calda gas argon-4cristal temperato selettivo. Isolamento rumore 30db. Secondo la norma EN Uni 12600. Trasmittanza termica 1,4W/M2 K.
Il vetro selettivo il fornitore me lo metterebbe anche in una finestra di 120x140 esposta a nord-ovest (camera bambini), perché mi dice che su una dimensione così non incide molto.
Cassonetti a scomparsa e controtelai compresi.
È una buona finestra secondo voi?
2) marca Al sistem. Alluminio legno Nathura 70 (anche se mi ha proposto anche il Natura 59 senza taglio termico). vetro 33.1-18-4, canaletta 18 argon, e vetri selettivi o bassi emissivi in base all'orientamento. Trasmittanza simile 1,3-1,4. Con un costo però di 4000€in più comprendendo anche i cassonetti a scomparsa. Che tuttavia lui non consiglia e peraltro preferirebbe montare gli infissi sui controtelai in legno esistenti. Lasciando anche i cassonetti in legno esistenti e mettendo solo il tappo frontale in lamiera bianca.
Che faccio???
Grazie per il consiglio
Preventivi infissi
Moderatore: Steve1973
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi