CUCINA non so quale scegliere

ciao a tutti,
devo rinnovare la cucina e sono indeciso tra Febal Aria, Mobilturi Luna, Arredo3 Kalì, Arrex Cedro o Timo e Arrital.
ho fatto fare per ciascuna 2 preventivi in laminato e laccato lucido direttamente sul laminato

Il mio progetto è questo:
colonne: frigo - forno + micro - 2 dispense (sopra e sotto gli elettrodomestici ci sono i ripiani con anta battente) in pratica quattro mobili da 60 cm in modo che 60 x 4 + 2 gole da 3 cm = 246 cm
penisola con lavandino e piano ad induzione con cappa a isola (sotto il lavandino c'è l'anta battente mentre sotto il piano ad induzione ci sono 2 cassetti e 1 cestone) - mobili da 90 + 60 (lavastoviglie) + 90 = 240 cm
TOP in laminato bianco
https://imgur.com/a/ANHdTEn

Quale consigliate il laminato o anche il laccato lucido direttamente su il laminato?
grazie
Slayer

Re: CUCINA non so quale scegliere

Sulla disposizione non sono convintissimo, ma nemmeno ho grandi suggerimenti. Forse l'unica cosa che mi lascia perplesso è il piano cottura su penisola/isola che volevo fare anche io ma mi hanno dissuaso principalmente perché, così mi dicono, la cappa tende a non essere troppo efficiente. Soluzione bellissima in uno showroom, forse meno pratica nella realtà. Però nel tuo caso forse ci sta.
Laminato tutta la vita: sarà meno "nobile", ma spendi meno (di solito) e secondo me ti dà più garanzia di resistenza.