Dubbi elettrodomestici

Ciao a tutti, nella scelta degli elettrodomestici il mio architetto mi ha indicato solo marche top di gamma (Neffe e similari) purtroppo il conto per cucina e lavanderia è salato, intorno ai 13000 euro! Ho sempre saputo che per gli elettrodomestici si spende la metà e quindi volevo avere da voi consigli su Marche con un buon rapporto qualità prezzo.
In particolare mi serve :
Piano induzione, lavello e rubinetto, forno, microonde, lavastoviglie, cabina vini (me ne serve un piccolo anche 8 bottiglie a doppia temperatura), lavatrice / asciugatrice.
Unica cosa che vorrei confermare è la cappa falmec (1800€) ma per il resto vorrei risparmiare. Consigli?

Re: Dubbi elettrodomestici

Ciao, considera che ciò che usi davvero sono gli elettrodomestici. Non farti abbindolare sui pacchetti elettrodomestici, sono la cosa più stupida e squallida. Es: sconto del 20% se prendi tutto Whirlpool. Non è vero, perché ti tolgono il 20 su prezzi assurdi di listino che vanno sempre ridotti molto (ad eccezione di Miele, Neff, Gaggenu). Magari da Mediaworld lo stesso prodotto costa il 40% in meno...
Comunque:
FORNO: Neff (se puoi full Steam o Vario Steam). Altrimenti hai solo il plus della porta slide che è comunque molto comoda. Oppure Siemens.
Di livello inferiore AEG o Electrolux, ma SOLO presi da distributore o da catene tipo unieuro. NON da mobiliere.
LAVASTOVIGLIE: se vuoi un ottimo prodotto Miele (ma costano eccessivamente... ha senso un prodotto da almeno 1400 euro, altrimenti spendi e basta per un prodotto ordinario) oppure Asko. Io andrei su Bosch (almeno serie 8 o serie 6), Siemens (serie alte tipo 500 o 700). Neff no perché sono uguali alle Bosch, ma costano di più. Io prenderei una bella serie 6 che costa sui 600 euro)
FRIGO: Siemens oppure AEG. Io ho preso Miele no Frost, viene sui 1200. Attenta sul no Frost che se non è di qualità è rumoroso e asciuga tutto quello in frigo. Il Miele a 1200 conviene secondo me. Ma altrimenti con 800 da mediaworld vai alla grande.
PIANO COTTURA: Neff senza dubbio con flexi induction.
RUBINETTO: evita Franke, ottimo Newform (forse il migliore qualità prezzo)
Lavatrice e Asciugatrice: Electrolux o Miele (care). NON Bosch
Se vuoi altro chiedi!

Grazie mille per la risposta, due domande :
1- il mio preventivo è di 13000 euro compresa iva, pensi si riesca a dimezzarlo prendendo sempre prodotti di qualità o è utopia?
2- quando parli di rubinetto includi anche il lavello?
3- cantina vini invece?

Figurati. Sulla cantinetta non ti so dire…
Per il lavello no… Miscelatore metti Newform che sono carini e costano non troppo (meno di franke o foste e di solito). Lavello invece Foster o Barazza. Non Franke.
Sul prezzo non ti posso dire! Dipende dalla dimensione della cucina… Che marca hai scelto? Nel caso ti dico qualche buona marca, su vari range di prezzo. Per contenere i costi metti il melanimimico e non il laccato… Se opaco. Se lucido allora laccato, altrimenti è osceno il risultato finale. Mi sembra eccessivo 1800 di cappa. A meno che non sia quella a isola… Falmec é comunque la migliore insieme a Novy. Che modello???
Io farei:
-max 1500 o 2000 se forno a vapore; altrimenti riesci a stare sotto i 1000 circa
-500-800 circa lavastoviglie
-800-1200 frigo incasso normale
-2000 max induzione (proprio convinta??? Io in altra casa non l’ho più messo… Padelle anche belle costose tipo Lagostina non funzionano spesso…. E ho piano cottura top di gamma. Ora ho messo top di gamma a gas e ho speso 800! Pensaci… Se cucini tanto odierai l’induzione)
D