Soggiorno con angolo cottura 23 mq

Ciao ragazzi,
Chiedo consigli per il soggiorno con angolo cucina come da planimetria.
Mie idee:
Cucina lineare su parete lunga in basso (4 metri di cucina avevo pensato).
Parete attrezzata per TV sotto la scala e divano di fronte ad essa.
Tavolo tra divano e cucina (prima della loggia per capirci).
Voi cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?

PS: Vicino la porta c'è una porta finestra. Considerate che laddove è aperto con l'altra stanza verrà chiuso da una porta.

Un saluto
G
Immagine

Re: Soggiorno con angolo cottura 23 mq

Ciao si di fronte all'ingresso è un balcone, quindi si porta finestra, e c'è una veranda di 5 mq dove metterò un tavolino per mangiare all'aperto.
In questo posto ci saranno ora 2 persone, siamo una giovane coppia e pensiamo prima o poi di allargarci. Per completezza è una casa su 2 piani, dove in pratica al P1: soggiorno + camera matrimoniale + bagno
P2 (mansardato): bagno + camera matrimoniale + studio/cameretta

Grazie

Re: Soggiorno con angolo cottura 23 mq

Te vedo un po' inguaiato :-)
Io comunque non esagererei con la cucina. Qui è 360 centimetri, con di fianco, in giallo, un mobile per la tv.
Il divano accanto alla scala, il tavolo in qualche modo "galleggiante" tra tutte le aperture e i passaggi di destra.
All'ingresso ho disegnato in violetto quello che dovrebbe essere un ostacolo visivo a tutto il resto, magari una pianta, o un attaccapanni verticale di foggia un po' particolare.
Tanti auguri :-)

Immagine

Ps: se vuoi nel sottoscala, sia dietro al divano sia lato porta del bagno, potresti mettere una piccola libreria, magari di quelle sagomate su misura per seguire i gradini:

Immagine
Sei incorreggibile. Sallo.