ho acquistato casa ed ho difficoltà ad arredare il mio open space, in riferimento alla cucina. Ho bisogno di tutto il vostro aiuto.
Abbiamo la nostra idea di disposizione di massima come da foto sotto.
Non abbiamo l'esigenza di un grosso divano, dovremo comprarlo nuovo ma siamo per un due posti comodo (circa 2m) + un piccolo pouf che faccia a mo' di divano penisola e all'occorrenza una-due sedute per amici.
Di nostro abbiamo già un bel tavolo tutto in legno 2x1m ed il frigo ad istallazione libera acciaio Bosch 70x70cm.
Desideriamo avere un'isola, per rendere l'open space più conviviale. Su l'isola preferiremmo il piano cottura. A tal riguardo siamo ancora indecisi se optare per una cappa integrata o cappa a soffitto in cartongesso (sinceramente non mi aspetto miracoli di far sparire gli odori nè dall'una che dall'altra).
Il problema principale della composizione (per noi!) è come terminare sotto la finestra lunga 220cm che fa angolo con la porta finestra (che da sul terrazzo da 12mq). quindi terminare la composizione prima, a metà finestra per spiegarci, mi da l'effetto "monco / che manchi qualcosa", arrivare a coprire tutta la finestra significa stare poi a 15-20cm dalla porta finestra, che è scorrevole...ma sarà bello? Allora nella nostra testa non troviamo soluzioni...pensiamo a boiserie, ripiano meno profondo, oppure per non bloccare la luce della porta finestra, di utilizzare eventualmente elementi sospesi, ecc....
Ovviamente accettiamo consigli e altre proposte, nel post sopra ho solo descritto l'idea che ci siamo fatti ad oggi di disposizione, ma siamo liberi di tutto. Il cavedio è ancora da definire , il costruttore mi ha dato libertà basta che ci passino i 3 tubi cappa (compreso il mio) e il tubo scarichi cucina. Io sono il secondo e ultimo piano, il terrazzo sovrastante è il mio, ma vi accedo dal vano scale.
Ringrazio davvero tutti di cuore per l'aiuto

pensavo, per non bloccare la luce della porta finestra, di utilizzare eventualmente elementi sospesi