consigli su nuova cucina - altezza cappa aspirante a scomparsa nei pensili

buongiorno
ai primi di dicembre acquisterò casa e sto girando per preventivi di cucine.

non mi piace la cappa a vista e ho chiesto a tutti cappa a scomparsa nei pensili.

TUTTI i venditori ( con marchi arrex, stosa, veneta cucine, lube, arredo 3) mi hanno proposto cappa da 90 cm alla stessa altezza dei pensili (piano cottura 5 fuochi a gas). sarà 50-55 cm credo

non mi ero mai posto il problema altezza cappa sinceramente, fino a quando vado ad informarmi per un preventivo da febal.
a quel punto, con idee ben precise sulla disposizione della cucina, vado direttamente con il disegno di come effettivamente la sto cercando: il rivenditore è l'unico che mi fa notare che l'altezza della cappa non andava bene e doveva essere montata un pò più in alto, per permettere una migliore aspirazione (oltre che a pensarci meglio è proprio scomoda la cappa montata alla stessa altezza dei pensili)

come mai decine di venditori non mi informano del problema? non va bene la cappa montata alla stessa altezza dei pensili (la cucina ha i pensili alti siamo sui 240 circa)?
grazie

Re: consigli su nuova cucina - altezza cappa aspirante a scomparsa nei pensili

Un conto è se la cappa lavora più o meno bene, un conto è se la cappa viene danneggiata dal calore sprigionato dal piano cottura (o dai cibi in cottura).
Prendi quei pochi centimetri di differenza cum grano salis, alcuni (io per esempio) magari sono un po' più alti e per evitare di spezzare una linea dritta traslerebbero di 3 o 5 centimetri più in alto tutti i pensili.
Mia opinione.
Sei incorreggibile. Sallo.