Sostituzione infissi con 110, da PVC a alluminio

Buongiorno,

Sto eseguendo lavoro 110% nel mio condominio. Ci è richiesta la sostituzione degli infissi . Io li ho sostituiti 7 anni fa , ho acquistato infissi aluplast serie 5000 PVC con 3 guarnizioni, doppio vetro, bicolore, ed anche i cassonetti.

Devo dire che ho avuto alcuni problemi iniziali. Ho 3 finestre e 2 portefinestre . Le 3 finestre sono state montate sopra il pezzo in legno che sta sul davanzale del vecchio infisso che non è stato rimosso. Le 2 portefinestre hanno avuto molti problemi di regolazione, ho chiamato molte volte il rivenditore negli anni successivi all'installazione. Le portefinestre strusciavano soprattutto quando prendono sole e il PVC si deforma . In quella più grande mi hanno cambiato anche i perni che la sorreggono . Ho dovuto mettere anche delle strisce antispifferi dove picchia la guarnizione sul telaio in quanto passava aria .....

Ho però trovato un certo equilibrio e da 4 anni non ho problemi ( spero ), se non nella portafinestra in cucina che con il sole struscia ancora un po' sul fondo.. vabé.

Sono stati approvati lavori per il 110% nel mio condominio e dovrei sostituire gli infissi con infissi in alluminio marca Schueco , insieme agli infissi sostituirebbero anche le tapparelle ( ho ancora quelle anni 70 usurate ) .

Come infisso é buono Shueco ? La decisione in realtà spetta a me ......