Buonasera,
Sto progettando l'arredamento per il mio nuovo bilocale e quindi di conseguenza devo scegliere gli elettrodomestici.
Per evitare fregature e perdite di tempo, vorrei andare dall'arredatore che seguirà il mio progetto già con la lista dei modelli che andrò ad acquistare, così chiudo subito il discorso.
Frigorifero: ad incasso combinato, no-frost e silenzioso, € 600
Lavastoviglie: mai avuta una quindi non ho idea di cosa cercare, da 45 con 9-10 coperti penso sia sufficiente, € 700?
Forno: l'importante è che sia bello esteticamente, senza manopole. Penso che lo userò davvero poco, preferisco il microonde. Consigliatemi voi. Magari un combinato con microonde sarebbe l'ideale.
Piano induzione: ho visto degli elettrolux con limitazione dei kw, essenziale avendo il contratto da 3kw + 10%. Costava € 400 ma non ricordo il modello e ce ne sono parecchi.
Lavatrice: qui spenderei il meno possibile, basta che sia touch e bella esteticamente, 7-8 kg vanno benissimo, magari con funzione steam. Con € 500 mi viene qualcosa di affidabile?
Deumidifcatore: non ho intenzione di prendere l'asciugatrice perché ho tanti capi in lana e cashmere, quindi ho trovato questa soluzione. Ho visto dei De Longhi a € 300 con funzione bucato. Quale modello prendere? Lo utilizzerei anche per tenere sotto controllo l'umidità del bagno.
Cappa: no idea, sicuramente me ne rifileranno una compresa con il mobilio, mi piacerebbe nascosta.
Robot lavapavimenti: ecovacs deboot lava, asciuga, aspira e si svuota da solo. Non ho trovaro altri modelli con tutte le funzionalità sue. Dovrebbe costare € 700.
Gli elettrodomestici devono essere dimensionati per massimo due persone. Non ho figli e non ne avrò. Non voglio spendere soldi in più per funzioni che mai userò e per spazio che mai sfrutterò. Sono un minimalista e gli apparecchi elettronici non sono un investimento ma solo un costo.
Voglio spendere giusto il necessario per apparecchi affidabili e in classe energetica A+++ (non mi baso su quelle nuove).
Dove possibile vorrei il wifi per integrazione con Alexa e domotica.
Grazie molte.
Scelta elettrodomestici nuovo appartamento
Ultima modifica di Ghesboro il 13/12/21 21:12, modificato 1 volta in totale.