La ringrazio ancora per l'interesse, si in effetti non c'è un ripostiglio ad uso "comune", ma uno da 1.65mq (1,45m largo per 1,15 lungo) a dispozione della cucina ad uso dispensina/angolo delle scope. (Anche qui mi stavo ingegnando per capire come organizzarlo al meglio, ogni consiglio è ben accetto

).
Tornando al discorso ingresso, avevo dimenticato di aggiungere alcuni dettagli, in alto a sinistra di esso in realtà è presente una "finestra interna" per facilitare il passaggio di luce, essa parte a 80cm da terra e finisce sotto al solaio (quindi è alta circa 2 metri e larga circa 50), sempre in quell'angolo è presente un convettore che occupa circa 80cm.
Avevo un idea molto simile alla sua, ma invertita, pensavo di inserire su tutta la lunghezza del muro di destra una parete attrezzata che inglobi una scrivania, magari qualche modello un pò più contenitivo. qualcosa di questo tipo, ma magari più contenitivo:
https://www.napol.it/wp-content/uploads ... pol-01.jpg
Mentre sul muro di sinistra, inserire una panca, tra il convettore e la porta della stanza da letto con funzione appendiabiti tipo questa. Slim in modo da non "coprire" la finestra interna:
https://www.abitarearreda.it/image/cach ... 70x570.jpg
Unica "pecca" che ci vedo è che i cappotti rimarrebbero a vista. in realtà credo non sia una tragedia
Ho aggiunto anche un portachiavi all'ingresso.
Ecco l'idea:
https://ibb.co/MPrG1PV
Che ne pensa?