Infissi in PVC: Qfort 4 star, Oknoplast Prolux, o altro?

Ciao a tutti. Vivo in zona climatica E, appartamento del 2002 senza cappotto, attualmente con infissi in legno a doppio vetro. 3 finestre sono orientate ad Ovest e d'estate prendono tante ore di sole diretto.
Mi piacerebbe sostituire gli infissi attuali per avere un isolamento acustico migliore (cani dei vicini che abbiano), oltre a non avere più gli spifferi che mi arrivano da ovunque.
Non essendo provvisto di cappotto, non mi interessano prestazioni termiche strabilianti.
Ho pensato al PVC perché ho visto che i costi sono più bassi, e comunque in alcuni casi li trovo molto gradevoli esteticamente (es. Prolux).
Ora chiedo: che differenze ci sono tra Prolux e 4 Star? Quello che mi spinge verso Prolux è il nodo centrale più stretto.
E ancora: ci sono altri prodotti che a parità di "qualità" costano sensibilmente meno?

Nota: in entrambi i preventivi mi hanno messo il telaio Z, anche se hanno detto che non andranno a ridurre la luce attuale (esclusa ovviamente la differenza di spessore dell'infisso)