Re: Cucina rivestita in acciaio

Non sono un esperto di cucine in acciaio ma non credo esistano cucine rivestite di acciaio.
Con un millimetro e mezzo di acciaio fai L'anta per intero, nessuno sta lì a fare una lastra di 7 decimi per rivestire un pannello mdf.
Non so però, magari sbaglio...
Sei incorreggibile. Sallo.

Premetto che non sono né un esperto del settore né tantomeno ho esperienze specifiche, però in Toscana in diversi artigiani lavorano l'acciaio inox, probabilmente per una questione legata anche alle industrie tessili.
Nella zona del pratese c'è la Italsteel di Montemurlo oppure Maccioni a Quarrata (quest'ultimo ha tempi di consegna sempre molto lunghi), poi ce ne sono anche altri capaci.

Una domanda per petervalanga: anche a me era capitato qualche tempo fa di buttare un occhio su tm italia cucine. Tu come l'hai trovata? Cosa ti ha convinto di più è cosa invece ti ha fatto storcere un po' il naso?
Chiedo scusa all'autore originale del thread per l'off topic.
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:
10/04/22 19:36
Una domanda per petervalanga: anche a me era capitato qualche tempo fa di buttare un occhio su tm italia cucine. Tu come l'hai trovata? Cosa ti ha convinto di più è cosa invece ti ha fatto storcere un po' il naso?
Chiedo scusa all'autore originale del thread per l'off topic.
Con il primo preventivo da distributore, sulla carta senza ancora essere andati in negozio, sono stati celeri e precisi.
Quando il 15.12 ho chiesto un paio di modifiche mi hanno rimandato a dopo le festività...
Il 21.12 abbiamo confermato con Alpes.
Dal punto di vista tecnico mi è piaciuto molto che se ti registri sul sito puoi scaricare diversa documentazione tra cui "vademecum per designer" dove ci sono ben illustrate tutte le varianti e i dettagli delle ante a seconda delle finiture scelte.
Una risorsa preziose per valutare prima di andare in negozio.
PS naturalmente dopo le festività non mi ha piü contattato nessuno.