Buongiorno seguo da parecchio questa sezione e ho capito l'importanza di una corretta posa nella sostituzione dei serramenti.
Dovrei cambiare finestre nella mia abitazione, ho diversi preventivi di aziende valide ma a quanto ho capito tutti monteranno in appoggio o in accostamento dei miei attuali infissi in legno...
Solo un serramentista mi ha proposto una posa con asportazione del vecchio telaio con un macchinario apposito, andando poi a montare a filo muro.
In realtà leggendo sul sito dice che il vecchio telaio non viene rimosso ma tramite un taglio viene adattato al nuovo serramento, quindi mi pare di capire sia una via di mezzo tra lo smuramento totale del telaio e la posa in sormonto.
Di contro utilizza un profilo meno interessante dei vari assemblatori QFort, Nurith, Fossati che sto un po' inseguendo e che hanno prezzi interessanti, ma è l'unico che posa almeno rifilando il vecchio telaio...
Questo mi confonde parecchio, vi chiedo soccorso per favore...
A quanto ho capito l'azienda utilizza un profilo Salamander e assembla da sé gli infissi, ma questo tipo di posa mi interessa e vorrei capire se vale un profilo meno performante.
Buon fine settimana a tutti
Re: Posa serramenti (finestre) con vecchio telaio adattato...una buona posa?
#2Fanno il taglioi del vecchio. Bisognerebbe capire quanto riescono a tagliare e guadagnare in termini di luce.
Come posa, se fatta correttamente, anche quella sul vecchio non da problemi. Ovviamente viti lunghe e non solo a fissarsi sul telaio in legno...
Come posa, se fatta correttamente, anche quella sul vecchio non da problemi. Ovviamente viti lunghe e non solo a fissarsi sul telaio in legno...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Ma io avevo capito che la posa sopra o a fianco del vecchio serramento fosse sconsigliata sia per una questione di luminosità ridotta, sia anche per eventuali spifferi o ponti termici...per questo mi sono drizzare le orecchie quando ho trovato l'unico serramentista che almeno taglia il vecchio infisso.
Ma se posano sul vecchio telaio dove possono ancorarsi con le viti oltre al telaio in legno? Nel falso telaio (se c'è?).
Grazie per il tuo contributo
#4Le viti devono andare nel muro, sempre ( a meno che il controtelaio sia strutturale)...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?