Urge conforto: Valutazione su scelta cucina

Salve, ho spulciato in lungo e in largo questo forum e letto pagine di discussioni. Vorrei un vostro illustrissimo parere: sono, o meglio ero, alla ricerca di una cucina angolare.. girando per i vari mobilieri e rivenditori della mia città ho avuto diversi preventivi per vari marchi..

Alla fine, ci siamo orientati verso due preventivi di due negozi di arredamento, che ci hanno fatto per la stessa composizione praticamente lo stesso preventivo.
Il primo in un negozio di arredamenti, cucina febal, 6200 con tutti eldom master kitchen.
Il secondo, in un negozio di arredamenti da cui ci serviamo da anni (e di cui conosciamo quindi i montatori storici e l'assistenza), cucina colombini, con eldom hotpoint, tot 5900, ma con in più top in hpl.
Mia moglie, presa da uno scatto di certezza, ha optato per la seconda, senza batter ciglio, e l'ho voluta assecondare, bloccandola e facendo l'ordine.
Volevo chiedervi, abbiamo fatto bene? So che non dovrei più pensarci ormai, visto che il "danno" è fatto, ma il dubbio mi attanaglia. Ci siamo fidati dell'esperienza del mobiliere.

Re: Urge conforto: Valutazione su scelta cucina

Posso sapere in che materiale è stato proposto il top della cucina febal?
Per il resto direi che la conoscenza diretta del venditore è sempre un pro da non sottovalutare.
Elettrodomestici direi master kitchen mai sentiti, hot point non particolarmente convincenti, ma se il vostro budget non permetteva altro va bene così, nessun pentimento.
Sei incorreggibile. Sallo.

Grazie.
Allora, per quanto riguarda il top della febal era un classico laminato (da listino dice che era fascia 1) da 4 cm. Quello colombini, inizialmente mi era stato proposto lo stesso top, per poi sostituirlo con un altro in HPL (da listino dice fascia 3) da 2 cm. A detta del mobiliere, se anche non fosse stato in hpl, era cmq più costoso perche in fascai 1.
Per quanto riguarda gli eldom, purtroppo per rientrare nel budget non potevamo optare per altri marchi (al momento). La cappa a libera installazione è della Franke.
Si, alla fine penso che la volontà del mobiliere "conosciuto" sia stato quello che ha fatto pendere l'ago della bilancia.
Ultima modifica di federicchio il 02/06/22 17:47, modificato 1 volta in totale.

Sono marchi affidabili entrambi. Poi, come per i laminati, all'interno dei singoli cataloghi ci sono prodotti di fascia diversa. Credo ti renderai conto anche tu che se valcucine (per dirne una) ti vende un prodotto a 59 mila euro anziché a 5900 le cerniere, pur magari della stessa marca, saranno un tantino diverse.
Sei incorreggibile. Sallo.