inserisci qui la mia domanda perché si riferisce alla cucina e lavanderia, anche se è più una questione di impiantistica.
In un appartemento di condominio che sto ristrutturando, c'è una sola colonna di scarico nel vano giorno. Siccome abbiamo ricavato un angolo lavanderia attiguo alla cucina, con lavatrice e vasca lavatoio, l'idraulico ha messo lo scarico per questa vasca a 64 cm di altezza, che è tanto, ma ha dovuto farlo per dare alla tubatura la giusta pendenza verso la colonna, situata in cucina, a 7 m circa di distanza.
Ora, il cuciniere, che mi fornisce anche i mobili per la lavanderia, mi dice che lo scarico dovrebbe essere abbassato di 20 cm, cosa assolutamente impossibbile. La vasca lavatoio ha una profondità di 30 cm. Se la poso a 95 cm di altezza, leggermente più alta del progetto, e metto poi un sifone a U, riesco ad andare a beccare lo scarico a muro che ha messo l'idraulico, avendo comunque un buon deflusso d'acqua? Altrimenti che soluzioni ci sono?
Scusate le domande, ma l'idraulico è in ferie ed è irraggiungibile; nel frattempo dovrei ordinare la cucina

Questo è il lavatorio