Buongiorno,
Vorrei avere un consiglio sulle mostre di una porta scorrevole.
La pota in questione, è la porta di un bagno in camera, il pavimento del bagno è 15cm più alto rispetto a quello della camera, quindi la porta vista dalla camera è sospesa rispetto al pavimento.
Il problema è legato alle mostre della porta, lato camera, che sono state montate, anche loro non a contatto con il battiscopa, come invece mi sarei aspettato.
Contattato il venditore, mi ha detto che è normale che vengano installate così, "volanti"
Secondo voi è normale un installazione così?
Allego foto al link:
https://drive.google.com/file/d/1xQq-6q ... 8HftH/view
https://drive.google.com/file/d/1xQq-6q ... 8HftH/view
Vi ringrazio!
Re: Porta bagno con gradino
#2il problema non sono le mostre che partono dal livello di dove dovrebbe essere il pavimento.
Il problema è la quota del pavimento del bagno.
Immagino sia legata alla storiella della "pendenza" non sufficiente..... e a qualche migliaio di euro di spesa extra a favore dell'impresa....
Dalle mie parti il Comune non avrebbe approvato!
Il problema è la quota del pavimento del bagno.
Immagino sia legata alla storiella della "pendenza" non sufficiente..... e a qualche migliaio di euro di spesa extra a favore dell'impresa....
Dalle mie parti il Comune non avrebbe approvato!
Re: Porta bagno con gradino
#3sono le puttanate che fanno certi direttori lavori.
nel mio caso doppie; perchè quel cane del mio, anzichè stare in cantiere per verificare che la soluzione che avevamo concordato evidentemente era in giro ascolarsi goti lasciando che gli operai - che nulla sapevano, mandassero i tubi di scarico attraverso il pavimento anziche girarci in tondo.
per farla breve, ero nella tua stessa situazione; gradino sulla porta, il minorato mentale che negato l'ovvio (ovvero che is era dimenticato di quando concordato insisteva a chiedere "beh, che problema c'è? è un gradino", portandosi a casa minacce di morte, l'impresario che da un lato lo avrebbe ucciso, dall'altro si rifiutava di rompere tutte le piastrelle (già posate) e rifare gli attacchi dei sanitari sospesi.
alla fine abbiamo (abbiamo = io e mia moglie, con l'aiuto di de muratori che sanno fare il loro mestiere) risolto così.
chi non sa della storia chiede se sta figata se l'è pensata un archietto; a me ancora girano le boletas al pensiero.
nel mio caso doppie; perchè quel cane del mio, anzichè stare in cantiere per verificare che la soluzione che avevamo concordato evidentemente era in giro ascolarsi goti lasciando che gli operai - che nulla sapevano, mandassero i tubi di scarico attraverso il pavimento anziche girarci in tondo.
per farla breve, ero nella tua stessa situazione; gradino sulla porta, il minorato mentale che negato l'ovvio (ovvero che is era dimenticato di quando concordato insisteva a chiedere "beh, che problema c'è? è un gradino", portandosi a casa minacce di morte, l'impresario che da un lato lo avrebbe ucciso, dall'altro si rifiutava di rompere tutte le piastrelle (già posate) e rifare gli attacchi dei sanitari sospesi.
alla fine abbiamo (abbiamo = io e mia moglie, con l'aiuto di de muratori che sanno fare il loro mestiere) risolto così.