indecisione marca cucina

buonasera a tutti!
scrivo questo post provando a spiegarmi al meglio, per chiedere il vs parere della scelta della marca della mia cucina!
Ho fatto diversi preventivi e ancora ne sto facendo per capire e valutare al massimo.

L'isola sarà interamente in laminam statuario (ante comprese), il piano snack a L in legno, e le colonne me le hanno proposte in laminato effetto legno o materico ( un rivenditore anche in phenix)
A parità di materiali e all'incirca di disposizioni simili, sono indecisa tra i seguenti marchi:
-elmar
-euromobil
-modulnova
-binova

Premetto che i modelli sono tutti simili perchè amo le cucine essenziali monolitiche,con gole e meno cose possibili, quindi a livello estetico si equivalgono.. il laminam è lo stesso per tutte e il laminato cambia un po' come trama ma quello è...

I preventivi all'incirca si equivalgono, il modulnova è leggermente sopra gli altri ma perchè il piano snack è un po' piu particolare.
sapete consigliarmi quale marca ha migliore qualità e rifiniture che chi come me se ne intende poco non sa cogliere?
Oppure se tra queste a parità di prezzo una è inferiore rispetto alle altre? Oppure altre marchè da valutare oltre queste?

Cercavo una marca medio/alta ( ho dovuto scartare a malincuore siematic che amavo perchè preventivo altissimo e valcucine che non mi è piaciuta e non ha i materiali nei colori che voglio io).
Adesso ho una scavolini da 7 anni con cui mi sono trovata bene, però volevo salire un po' di livello essendo questa una cucina piu importante e grande.

sono indecisissima! Sapete darmi qualche consiglio esperto?o esperienze di chi ha una di queste marche?

grazie 1000!!!

Re: indecisione marca cucina

Non sono un professionista e non ti so dare indicazioni specifiche. Sono però convinto che il mercato è un gran livellatore, e che a parità di prezzo si hanno prodotti di prestazioni simili.
Anch'io come te mi faccio guidare dall'estetica. Oltre a questo, la qualità del progetto e la precisione del montaggio sono i due cardini.
Unica cosa che a differenza di te non sceglierei è il laminato effetto legno: il laminato è ottimo in cucina, basta che sembri un laminato e non si travesta da qualche altra cosa; se voglio il legno scelgo un impiallacciato.

Post scriptum: una marca alternativa potrebbe essere key cucine, in qualche occasione se ne è accennato sul forum con parole lusinghiere. Una seconda marca di cui ogni tanto si parla piuttosto positivamente è quella che ha acquistato twist, mi sembra di ricordare si chiami Milton. Chiedi a lui pregi e difetti.

Ps: Mittel, come ha chiarito lo stesso Twist. Mi scuso con lui e per avere storpiato un nome di produttore.
Ultima modifica di mamma santina il 28/07/22 14:57, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: indecisione marca cucina

Ciao, come detto da mamma santina ciò che conta sono più che altro progettazione e montaggio.

Detto questo: modulnova la ha mia zia ed è bella, però alcune cose sono di qualità dubbia…chiaro che in ogni caso a pari prezzo (o quasi) si ha la stessa qualità bene o male…nessuno regala nulla.

In ogni caso la marca della mia cucina è Mittel :)
La qualità è buona e nel caso ci si può interfacciare direttamente con il proprietario per fare cose su misura. Il vantaggio grosso rispetto a praticamente tutte le altre marche che hai indicato è il fatto che con Mittel puoi avere praticamente tutto ciò che vuoi, basta chiedere (e pagare)…loro trovano chi può soddisfare le richieste e le soddisfano. Io ad esempio mi sono fatto fare un colore su mie specifiche al di fuori della cartella RAL, mi sono fatto predisporre un piano inox da bautek (marchio che non trattano di base), personalizzare pensili, basi e posizionamento di vari accessori, fare mensole in legno con finitura e misure personalizzate…insomma sono pronti a tutto.

Se a te non interessa la personalizzazione allora penso che a pari prezzo le altre indicate siano valide