Buongiorno a tutti, ho scoperto questo forum e sono entusiasta di poter leggere tutti i vostri consigli e le vostre domande. Allo stesso tempo ho qualche dubbio che mi sta divorando internamente
Sto costruendo casa, è una singola distribuita su due piani. Sotto un grande openspace e sopra le camere, ecc...
Come si può vedere dalla piantina la zona grigia è l'openspace che rivestirò con le piastrelle TIMELINE HTL 2 Nightfall della DelConca:
https://www.delconca.com/it/collezioni/ ... nightfall/
Sono un bel grigio scuro, ma ho molte finestre e quindi lo spazio non dovrebbe risultare troppo buio. Anche con l'arredamento ho preso una cucina di colore bianco acrilico lucido che dovrebbe dare luminosità al tutto. Fin qui tutto bene, il mio dubbio nasce con la scala che porta al piano sopra dove il pavimento sarà lo stesso di quello del piano terra. Leggendo in giro sento pareri discordanti ( la scala da fare uguale, la scala deve spezzare, la scala booo

) e purtroppo non riesco immaginarmi come verrebbe nei vari scenari. Alla fine ho pensato di fare la scala con un colore diverso per spezzare, utilizzando questo:
https://www.delconca.com/it/collezioni/ ... line/grey/ che non sarebbe altro che la stessa piastrella dell'openspace, ma con una tonalità più chiara. Voi che ne dite? Qualcuno ha magari qualche idea migliore a cui non ho pensato?
Grazie
