IDEA N.1

Moderatore: Steve1973

Intendi cosi'? (non ci sono problemi di spazio direi)bianca ha scritto:ciao,
io non sono assolutamente un'esperta, pero' ti do lo stesso la mia opinione. Tra le soluzioni che hai proposto, la prima e' quella che mi piace di piu'.
L'ideale a mio avviso, sarebbe la terza soluzione, invertendo pero' i sanitari con il lavabo, ma forse non e' possibile per questioni di spazio, vero?

Ed ecco l'alternativa anche per Claudia...Claudia81 ha scritto:tra i tre direi il primo assolutamente... ma hai l'obbligo di mettere wc+bidet in quella parete?

Questa mi sa che e' l'unica soluzione che non ci starebbe come spazio... Quel muro a destra dell'ingresso e' di 1.92 m e se ci metti lavandino+wc+bidet forse ci starebbero, ma se la doccia e' rettangolare e in parte alla finestra verrebbe ad occuparti troppo spazio davanti al muro sul quale ci sono i sanitari (non ci sarebbe piu' spazio per muoversi davanti ad essi)Steve1973 ha scritto:una doccia più grande e importante di forma rettangolare che si appoggi sl muro di fianco alla finestra. Lavabo e sanitari invece sulla parete a destra dell'ingresso.
Scusa Lizzy...lizzy_1978 ha scritto:Questa mi sa che e' l'unica soluzione che non ci starebbe come spazio... Quel muro a destra dell'ingresso e' di 1.92 m e se ci metti lavandino+wc+bidet forse ci starebbero, ma se la doccia e' rettangolare e in parte alla finestra verrebbe ad occuparti troppo spazio davanti al muro sul quale ci sono i sanitari (non ci sarebbe piu' spazio per muoversi davanti ad essi)Steve1973 ha scritto:una doccia più grande e importante di forma rettangolare che si appoggi sl muro di fianco alla finestra. Lavabo e sanitari invece sulla parete a destra dell'ingresso.
Comunque grazie a Steve e a tutti gli altri! Mi sto disegnando tutte le vostre modifiche e poi penso estrarro' a sorte visto che stanno crescendo esponenzialmente...
e allora ti aggiungo un'altra variante, forse addirittura migliore...lizzy_1978 ha scritto:GASP! Hai ragione! Son completamente rinco stamattina... Pure ieri pero'.Steve1973 ha scritto: Scusa Lizzy...
io leggo nella piantina 2,92 metri, non 1,92...
dove sta l'inghippo??![]()
Anche la tua soluzione torna in gioco e puo' partecipare all'estrazione...
Pero', pero'! Ragazzi, vedo che stiamo diventando sempre piu' bravini eh!Steve1973 ha scritto: e allora ti aggiungo un'altra variante, forse addirittura migliore...
la doccia lunga e rettangolare nella parete di destra della porta.
Praticamente l'idea n.3 con la doccia più grande, sempre ad angolo.
Ipotizzando una bella doccia da 100 cm, con un ingresso da 50 cm, ti rimarrebbero liberi 50 cm dove potresti far "appoggiare" anche il mobile del lavabo, dando continuità all'ambiente.