La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio: cappa aspirante

#1
Ciao a tutti, mi hanno montato la cucina e ho una cappa aspirante con filtro a carboni attivi.
Sapete dirmi che con questo genere di filtro occorre fare ugualmente il collegamento allo scarico esterno?
Grazie in anticipo!! :wink:
Immagine
Immagine

#2
da quel che so io (ma prendila con le pinze) ora per legge le cappe devono avere l'aspirazione che scarica all'esterno, questo è quello che mi hanno detto tutti i mobilifici ai quali mi sono rivolta.
ripeto, io non mi sono posta il problema più di tanto perchè il tubo e l'ho, magari qualcun'altro sa darti maggiorni informazioni. :wink:

#4
Claudia81 ha scritto:io invece ho la cappa filtrante e nessun problema... :? quindi chi ha ragione? :?:
anche a me han detto che le cappe a filtro non sono a norma.. ma il venditore ci ha tranquillamente detto che non ci sono problemi.. a meno che tu non frigga due volte al giorno tutti i giorni..

a patto che tu cambi i filtri regolarmente

in caso di cappa a filtro niente tubo esterno comunque
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
quelli "normali" si lavano in lavastoviglie, ma hanno bisogno del tubo esterno.
quelli a carboni attivi si devono cambiare e non hanno bisogno del tubo.
così mi han detto poi non sò...
per questo chiedevo... :lol:
Immagine
Immagine

Re: Consiglio: cappa aspirante

#9
Bettolina ha scritto:Ciao a tutti, mi hanno montato la cucina e ho una cappa aspirante con filtro a carboni attivi.
Sapete dirmi che con questo genere di filtro occorre fare ugualmente il collegamento allo scarico esterno?
Grazie in anticipo!! :wink:
quindi è filtrante, senza scarico esterno.
Immagine
Immagine
Immagine

#10
tranquillissime! con le cappe filtranti di adesso, non c'è nessun problema, aspirano che è un piacere! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#11
le cappe ad oggi sono tutte convertibili.
quindi se hai il tubo di sfiato te la fai collegare a quello, togliendo i filtri a carboni attivi
altrimenti la lasci così com'è.
ciao
colazione da Tiffany