visto che i mobili sono molto costosi , non vorremmo fare un abbinamento sbagliato . un grosso grazie a tutti .

Moderatore: Steve1973
piedino ha scritto:salve a tutti , siamo una giovane coppia che ha appena comprato casa con il parquet iroko . secondo voi, quale colore dovremmo mettere i mobili tra questi : bianchi , wenge' , rovere sbiancato ?
visto che i mobili sono molto costosi , non vorremmo fare un abbinamento sbagliato . un grosso grazie a tutti .
![]()
![]()
il wengè sta malissimo? non penso propriotittopillo ha scritto:io ho il parquet iroko anche in cucina:
il wenge sta malissimo, il rovere sbiancato è ancora peggio.
in cucina ho messo snaidero terra colore rovere brandy.
in camera da letto un letto oggioni con piedini in teak e rivestimento sabbia, armadio con ante laccate panna e fianchi in teak: spettacolo
ma io penso che andrà ancora x un bel pezzo, a me per esempio il ciliegio o legni via di mezzo proprio non riesco a guardarlienricodonalisio ha scritto:anche io farei mobili laccati chiari. inoltre il wengé (e similari roveri tinti) ha già stufato un po'; mi pare una moda sulla strada dell'esaurimento.
tornerà il ciliegio ragazzi! oh si che tornerà!
No, ne stanno facendo di stranuovi a bizzeffe, vedi salone del mobile, ne avremo ancora x un bel pò...enricodonalisio ha scritto:alcune aziende stanno inserendo nuove essenze tipo il mutenye che sono più chiare del wengé. sono più simili al ciliegio o al noce.
quindi il mercato, per mia visione, si sta spostando.
poi è chiaro che con tutte le scorte di roveri wengé presenti nei magazzini, qualcuno dovrà ancora acquistare mobili scuri...
Torna a “Divani e divani letto per arredare la casa”