Nuova strategia dopo emma?

Ciao a tutti,

quasi tre anni fa provai uno dei materassi emma - non ricordo quale, dovrei andare a cercare nel mio account se serve.
Che esperienza ne ricavai?
Terribilmente caldo - ed era novembre.
Il memory di quel materasso, altrettanto terribile.
Mi assorbiva completamente. Tanto da rendermi estremamente faticoso cambiare posizione.

Sono 1.76*74 . Dormo prevalententemente sui lati. E mi giro parecchie volte.

Io non so se tutto ciò che è schiuma/memory/che lo si chiami come si voglia, abbia questo (per me) difetto, di incollarti al materasso. Ma credetemi ho vissuto una brutta esperienza con quel materasso emma. Molto caldo e mi imprigionava - di notte il corpo è molto più debole. Faticavo a scollarmi dalla posizione.

Vediamo come penso di agire.
Prenderei il letto dell'ikea brimnes, la rete lonset già la ho. Non so direi se possa supportare anche altre reti non ikea, ma quella mi sembra sufficiente.

Non so se riuscirei ad andare per negozi/centri a provare materassi.
Ho individuato diversi siti che te li fanno provare le classiche 100 notti o giù di lì.
Ne faccio un elenco che sia riassuntivo e così spulciabile da tutti.

- zeno (mi incuriosisce quello sport - anche se è tutta schiuma)
- hypnia (supremo benessere? - mi incuriosice il topper nuvola)
- dematteohome, calicantus, marcapiuma, inmaterassi, italymaterassi, olympo-flex, materassiedoghe, geemma

ehm.. aiuto ahah

Il materasso attuale è un 18cm di lattice di bedding italia. Me lo passò un parente "di peso", quindi tralasciamo le condizioni in cui è.