Piastrelle gres porcellanato

Ciao a tutti, avevamo intenzione di usare le piastrelle in gres porcellanato per rifare il pavimento della sala, vista la resistenza e la praticità nella pulizia... abbiamo dato un occhio alle offerte di Tecnomat... qualcuno di voi per caso le ha comprate da loro? Sapete dirmi qualcosa in più sulla loro qualità?

Re: Piastrelle gres porcellanato

Ciao, noi abbiamo appena acquistato un appartamento e sto ora cercando informazioni su dove acquistare le piastrelle. Anche noi credo opteremo per il gres ma non ho ancora idee precise di quello che vorrei. Mi hanno cosigliato Tecnomat perchè hanno una vasta scelta di prodotti di ottima qualità a prezzi competitivi. Credo passerò venerdì. Tu sai già come le vorresti?

desertrose ha scritto:
18/09/24 22:31
Ciao, noi abbiamo appena acquistato un appartamento e sto ora cercando informazioni su dove acquistare le piastrelle. Anche noi credo opteremo per il gres ma non ho ancora idee precise di quello che vorrei. Mi hanno cosigliato Tecnomat perchè hanno una vasta scelta di prodotti di ottima qualità a prezzi competitivi. Credo passerò venerdì. Tu sai già come le vorresti?
Ciao! Pensavamo di scegliere qualcosa sulle tonalità del grigio o del tortora, magari effetto marmo. Se passi da Tecnomat fammi sapere cosa ne pensi, così poi in caso faccio un salto anche io :wink:

mixer023 ha scritto:
20/09/24 11:53
io ho il gres effetto legno ovunque in casa, però l'ho acquistato da iperceramica. Mi sembra ci sia più scelta e più fasce di prezzo
Grazie per il suggerimento..darò uno sguardo anche li. Chi mi ha consigliato Tecnomat dice che c'è molta scelta, ottimi prodotti e prezzi competitivi. Devo ancora andarci ma vi aggiornerò su cosa ho effettivemente trovato.

edo9 ha scritto:
19/09/24 17:18
desertrose ha scritto:
Ciao! Pensavamo di scegliere qualcosa sulle tonalità del grigio o del tortora, magari effetto marmo. Se passi da Tecnomat fammi sapere cosa ne pensi, così poi in caso faccio un salto anche io :wink:
Certo! Dovremmo andare mercoledì e ti aggiornerò. Io sarei stata su un effetto pietra chiaro ma l'effetto marmo mi incuriosisce....darò uno sguardo ad entrambe.

desertrose ha scritto:
23/09/24 23:10
mixer023 ha scritto:
io ho il gres effetto legno ovunque in casa, però l'ho acquistato da iperceramica. Mi sembra ci sia più scelta e più fasce di prezzo
Grazie per il suggerimento..darò uno sguardo anche li. Chi mi ha consigliato Tecnomat dice che c'è molta scelta, ottimi prodotti e prezzi competitivi. Devo ancora andarci ma vi aggiornerò su cosa ho effettivemente trovato.
A me non aveva convinto moltissimo, però è passato un po' di tempo.
Comunque ti consiglio di dare un occhio anche altrove, perché magari trovi delle promozioni proprio al momento giusto

mixer023 ha scritto:
Ti ringrazio per il consiglio, farò un giro anche sul loro sito. Tecnomat in questa prima fase della ricerca mi ha colpito di più per via di alcune offerte su alcuni colori e tipologie che stavo cercando, per questo chiedevo conferma sulla qualità, comunque penso che andrò anche io in uno dei loro negozi per andarle a vedere dal vivo

mixer023 ha scritto:
24/09/24 12:39
desertrose ha scritto:
23/09/24 23:10
mixer023 ha scritto:
A me non aveva convinto moltissimo, però è passato un po' di tempo.
Comunque ti consiglio di dare un occhio anche altrove, perché magari trovi delle promozioni proprio al momento giusto
Andremo domani e domenica cosi avremo più tempo e gireremo i vari negozi. Domani spero di arrivare alla decisione definitiva. Vi aggiornerò . Grazie ancora

edo9 ha scritto:
desertrose ha scritto:
Ciao, siete poi stati da Tecnomat? Hai trovato quello che cercavi?

desertrose ha scritto:
06/10/24 12:20
Ho finalmente scelto e fatto l'ordine. Questo è il gres che abbiamo scelto:
https://www.tecnomat.it/it/pav-interno- ... -25036964/
Cosa ne pensate?
Io lo trovo luminosissimo e tra l'altro molto comod per la questio pulizia.
Davvero molto belle e raffinate, sicuramente ideali per la pulizia... è il motivo per il quale anche noi ci siamo decisi a fare questo passo verso il gres porcellanato avendo una sala molto spaziosa

desertrose ha scritto:
06/10/24 12:23
edo9 ha scritto:
desertrose ha scritto:
Ciao, siete poi stati da Tecnomat? Hai trovato quello che cercavi?
Sì, siamo passati e abbiamo trovato una bellissima piastrella su tonalità più scure, abbiamo deciso per qualcosa di più insolito. E' un effetto marmo praticamente nero che va a contrasto col colore delle pareti bianche...
Sono queste
https://www.tecnomat.it/it/pav-int-elit ... -25058955/

EDO9: attento al nero! Sicuramente è a contrasto con le pareti bianche ma richiede una scelta di colori da abbinare che non possono essere che chiari. Un pavimento nero è molto importante e "pesa". Valuta anche le lastre che sono moooolto più d'effetto anzichè i formati ridotti.

DESERTROSE: pavimento chiaro ma di un colore che non si abbina facilmente: pertanto doppia attenzione al colore dei mobili, del divano..... Anche tu valuta le lastre grandi che, avendo meno fughe, sono più pratiche.