Buondì.
Dopo l’acquisto della “casa dei sogni” a Roma mi ritrovo ad essere povero come pochi ed ora mi tocca ristrutturare e devo soprattutto cambiare gli infissi.
Si tratta di 10 finestre di cui vi riporto le misure di seguito:
- 3 x 165x155 2 ante apertura normale
- 1 x 165x155 2 ante scorrevole parallelo
- 1 x porta finestra due ante apertura esterna 165x245
- 1 x porta finestra alzante scorrevole 120x245
- 1 x porta finestra due ante apertura normale 165x245
- 1 x 95x155 2 ante apertura normale opaca
- 1 x 40x155 1 ante apertura normale opaca
- 1 x porta finestra 1 anta apertura normale di 70x245
La priorità è di acquistare degli infissi che garantiscano un forte isolamento acustico.
E' importante pertanto avere i vetri giusti, meglio se anche antieffrazione.
Mia moglie vorrebbe il legno/alluminio ma so che lievitano i costi e non so se potremo permettercelo.
Voi che mi avete aiutato già in passato su altre ristrutturazioni, potreste indicarmi uno o più marchi top nel rapporto prezzo/qualità?
Grazie anticipatamente per l’aiuto che vorrete darmi.
Re: Sostituzione infissi legno/alluminio Roma.
#2a questo punto vai sul PVC e triplo vetro che dalle mie parti è lo standard
#3Se vuoi un buon prodotto con un rapporto prestazione prezzo allettante, con un buon serramento in PVC puoi sicuramente raggiungere alte prestazioni (44dB di isolamento)bluvertego ha scritto: ↑24/09/24 8:06
Mia moglie vorrebbe il legno/alluminio ma so che lievitano i costi e non so se potremo permettercelo.
Voi che mi avete aiutato già in passato su altre ristrutturazioni, potreste indicarmi uno o più marchi top nel rapporto prezzo/qualità?
Altrimenti prova a contattare Anger, sono produttori ed hanno un bel prodotto di qualità.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#4budget ridotto e legno/alluminio non vanno molto d'accordo. Comunque sei abiti a Roma il triplo vetro non ha assolutamente senso, tranne se stai facendo una casa nzeb e hai delle prestazioni importanti su tutto l'involucro.bluvertego ha scritto: ↑24/09/24 8:06Buondì.
Dopo l’acquisto della “casa dei sogni” a Roma mi ritrovo ad essere povero come pochi ed ora mi tocca ristrutturare e devo soprattutto cambiare gli infissi.
Si tratta di 10 finestre di cui vi riporto le misure di seguito:
- 3 x 165x155 2 ante apertura normale
- 1 x 165x155 2 ante scorrevole parallelo
- 1 x porta finestra due ante apertura esterna 165x245
- 1 x porta finestra alzante scorrevole 120x245
- 1 x porta finestra due ante apertura normale 165x245
- 1 x 95x155 2 ante apertura normale opaca
- 1 x 40x155 1 ante apertura normale opaca
- 1 x porta finestra 1 anta apertura normale di 70x245
La priorità è di acquistare degli infissi che garantiscano un forte isolamento acustico.
E' importante pertanto avere i vetri giusti, meglio se anche antieffrazione.
Per roma il doppio vetro è la scelta ideale e riesci ad abbattere fino a 44 decibel (sono tanti) se oltre a scegliere il vetro giusto la posa viene eseguita in un certo modo, progettando bene il nodo di posa e utilizzando prodotti idonei.