La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono un pò abbattuto

#1
...e purtroppo questa è solo la punta dell'iceberg.

Entro in casa subito dopo il rogito, e scopro che il pallet di piastrelle che mi era stato riservato (e "appoggiato" su posti auto privati NON di mia proprietà) è SPARITO!

La ditta che ha fatto i lavori NON sa che modelli siano.
Con la rivendita di piastrelle siamo risaliti a 3 dei 6 tipi di piastrelle in giro per casa.
Uno di questi 3 tipi è FUORI PRODUZIONE.

Per il pavimento il tipo c'è, ma essendo un diverso ciclo di produzione, come ben sapete, tono e venature non sono garantite uguali.

Devo fare dei lavori in bagno, dove ci sono 2 tipi di piastrelle che NESSUNO sa da dove provengano.

Secondo voi che devo fare?

E' vero che di legge avrebbero dovuto consegnarmi anche le piastrelle di scorta?
E non essendoci e non riuscendo più a reintegrarle, che faccio nel bagno?

Sigh, sob...
In Gnocca stat Virtus

Re: Sono un pò abbattuto

#2
alexilalas ha scritto:...e purtroppo questa è solo la punta dell'iceberg.

Entro in casa subito dopo il rogito, e scopro che il pallet di piastrelle che mi era stato riservato (e "appoggiato" su posti auto privati NON di mia proprietà) è SPARITO!

La ditta che ha fatto i lavori NON sa che modelli siano.
Con la rivendita di piastrelle siamo risaliti a 3 dei 6 tipi di piastrelle in giro per casa.
Uno di questi 3 tipi è FUORI PRODUZIONE.

Per il pavimento il tipo c'è, ma essendo un diverso ciclo di produzione, come ben sapete, tono e venature non sono garantite uguali.

Devo fare dei lavori in bagno, dove ci sono 2 tipi di piastrelle che NESSUNO sa da dove provengano.

Secondo voi che devo fare?

E' vero che di legge avrebbero dovuto consegnarmi anche le piastrelle di scorta?
E non essendoci e non riuscendo più a reintegrarle, che faccio nel bagno?

Sigh, sob...
Rifai tutto....a parte che verrebbe male, ma penso che non saresti soddisfatto ad avere piastrelle di diverso tipo!
Se gli acquisti erano loro e dovevano consegnarti la casa finita il problema è loro..che lo risolvano..altrimenti parla e trova un compromesso!
ma il cantiere non doveva essere chiuso? non sono assicurati, ecc ecc ecc???

#3
Ad essere sincero speravo che ci fosse una qualche legge (come ha detto il negoziante di piastrelle) che li obbliga a lasciarmi una scorta di piastrelle.
In questo caso, non essendoci una scorta, e non essendo possibile nemmeno reperirne il modello (figuriamoci quindi ordinare un reintegro), speravo quindi di poter "pretendere" che mi pagassero la demolizione dell'esistente e una nuova fornitura e posa in opera di piastrelle della stessa qualità.

Dite che sia possibile?
In Gnocca stat Virtus

#4
alexilalas ha scritto:Ad essere sincero speravo che ci fosse una qualche legge (come ha detto il negoziante di piastrelle) che li obbliga a lasciarmi una scorta di piastrelle.
In questo caso, non essendoci una scorta, e non essendo possibile nemmeno reperirne il modello (figuriamoci quindi ordinare un reintegro), speravo quindi di poter "pretendere" che mi pagassero la demolizione dell'esistente e una nuova fornitura e posa in opera di piastrelle della stessa qualità.

Dite che sia possibile?
se il contratto (da capitolato) prevede la casa finita, devono sistemare loro...ma non sono al corrente di quali accordi hai firmato!