Chiarina1982 ha scritto:nicolettaalematte ha scritto:ormai con le cucine componibili si possono sfruttare gli spazi al millimetro, ogni cucina è adeguata ad ogni ambiente, senza doverla fare "su misura".
Per coprire le piastrelle puoi mettere gli scjhienali d' acciaio, laminato, marmo, granito, composti, la scelta è vasta.
Grazie! per caso sapresti darmi qualche dritta su chi li produce?
ale sicuramente ti risponderà in modo più professionale... ma grossolanametne.. tutto dipende dalla cucina che decidi di acquistare!!!
ripeto ok hai il custo rustico country, ma hai già vagliato se la vuoi in muratura (vera o finta) oppure no, lo stile (arte povera, chiara, decapè colorata, scurissima...)... hai fatto un giro per mobilieri per "toccare con mano" alcune cucine?
sai già se vuoi colonne, semicolonne, pensili, niente pensili, pensili alti, medi o bassi orizzontali, basi con cestoni, a dispensa, tutti ripiani, cassettoni...
scaricatil software di alno per la progettazione della cucina... ci sono anche modelli così avrai un'idea più chiara di come la vuoi a quel punto si parlerà di marche!!!
per le alzaine... quelle in marmoo/granito ecc le potrai farfare dal marmista... ma se avrai il piano nello stesso materiale, dovranno essere uguali, quindi o prendi ttti dal mobiliere o tutto dal marmista!!!
un'altra cosa.. ti sei già fissata un budget? è essenziale per far ele prime scremature (ovvero le marche inacessibili...)

album:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;