Dove posizionereste il radiatore in questa camera:

Considerando che una disposizione alternativa potrebbe essere questa:

Grazie ancora per l'aiuto

Moderatore: Steve1973
E' per questo che l'avevo messo come terza possibilità, anche io sapevo che di solito si piazzano il più vicino possibile alle finestre. Ma se è solo un problema di dispersione del calore, potrei farlo leggermente sovradimensionato...misterc ha scritto:I radiatori di norma si piazzano sulle pareti esposte.
dove abito adesso, sarà magari un caso, ma l'unica stanza in cui ho messo il radiatore interno mi fa muffa sulla parete esterna d'invernomicco ha scritto:E' per questo che l'avevo messo come terza possibilità, anche io sapevo che di solito si piazzano il più vicino possibile alle finestre. Ma se è solo un problema di dispersione del calore, potrei farlo leggermente sovradimensionato...misterc ha scritto:I radiatori di norma si piazzano sulle pareti esposte.
esatto! poi oltretutto è una parete sfigata con pavimento più esposto dei garage che stanno sotto e quindi la mancanza di radiatore e tubature con acqua calda influisce e non molto. Ripeto magari è solo un caso ma non rifarei più una cosa del genere.micco ha scritto:COSTA credo che misterc abbia la muffa sulla parere esterna, col radiatore su quella interna..