lavatrice bauknecht - whirlpool

Salve a tutti, sono nuovo del forum e devo acquistare una nuova lavatrice...mi hanno proposto una bauknecht (a me serve con carica dall'alto) . C'e qualcuno che conosce questa marca? So che fa parte del gruppo Whirlpool e infatti confrontando una Bauknecht e una Whirlpool, l' unica differenza che sono riuscito a vedere e' nel pannello comandi.... per il resto mi sembrano identiche.
Perche' allora a parita' di modello la Bauknecht costa di piu'? E' forse costruita con maggior cura pur utilizzando (a me sembra) gli stessi materiali? O e' solamente una ragione di marketing?
Grazie.

Bhe Joshua, forse non tutti conoscono bauknecht.... Io ad esempio l'ho conosciuta grazie a te.... ma non saprei dirti nulla a riguardo. Magari, come dici tu, è il top del gruppo Whirlpool, o perlomeno superiore a Whirpool.... Un po' come la Fiat Panda con la Seat Marbella... ricordi??? Molti gruppi fanno i prodotti con diverse marche a seconda del settore di mercato che vogliono raggiungere... Merloni ad esempio produce i marchi Indesit, Ariston Hotpoint e Scholtes...

Bauknecht la conosco, ho comprato un frigo congelatore di quella marca almeno 10 anni fa e tuttora è in perfette condizioni di funzionamento...

una mia amica ha avuto per 20 anni una lavatrice bauknecht e me ne ha sempre parlato in termini entusiastici, sia per efficacia che per durata. Ora mi ha detto che l'ha dovuta cambiare e ha preso un'altra marca ma solo per motivi di costo.