dopo aver passato ore a leggere i post precedenti sui materassi ho deciso di rischiare il linciaggio del forum per chiedere lumi per il prossimo acquisto.
Ho visto tanti depliant di materassi che ormai ho deciso di prendere 200 chiodi e un asse di legno e dormirci sopra

So che il riposo è importante, ma vorrei trovare qualcosa che sia intorno ai 1.000

Attualmente ho un materasso a molle abbastanza rigido (non insacchettate) qhe quando dormo per più di 8 ore mi fa svegliare con il mal di schiena, l'altro è invece in lattice, appena ti stendi è piacevole, ma quando sto a pancia in giù ( è frequente che mi addormenti così) mi sembra di infossarmi.
Sono stato attratto, come ho letto nei vari post dai tempur, ma poi visto il prezzo li ho scartati, ma poi ho trovato da Facondini e sul sito materassi ( mis embra che vendano la stessa cosa n.d.r.) dei materassi Memory foam che dalle caratteristiche tecniche sembrano molto simili, poi su un altro catalogo ho trovato i Bodyform e anche qui "sembrano" dello stesso materiale. ma i prezzi oscillano dai 2500 euro ai 650 di Facondini, ma la differenza di prezzo è giustificabile da una forbice di qualità così ampia? oppure i primi sono molto famosi e gli altri molto schifosi ?
A prescindere che non ho preconcetti tra lattice, visco, molle e/o altro, se esiste anche altro ditemelo; cosa mi potreste consigliare, oppure dove potrei vedere per chiarimi le idee?
A proposito il letto su cui sarà messo è un letto senza base, attaccato al muro e con una sola gamba centrale e l'intelaiatura in acciaio che sorregge la struttura in legno a doghe del letto stesso.
Grazie
Jack
mia moglie è alta 167 * 56 kg. io sono alto 182 * 82 kg e soffro di dolori alla parte bassa della schiena, in prossimità dei reni.