Iittala

Girovagando in rete ho trovato questa azienda scandinava che produce accessori e utensili per la cucina: Iittala

Ci sono parecchie cose carine, in particolare a me piace la serie Origo:

Qualcuno di voi ha prodotti di questa ditta? Sapete dirmi qualcosa della qualità? ecco ... non vorrei fossimo ai livelli di ikea, anche se guardando con quali designer collaborano mi verrebbe da pensare che il livello è medio/medio-alto.

Ho anche trovato un rivenditore in zona, penso che farò un salto e poi vi faccio sapere :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

Belli! :D
Non conoscevo questa ditta, però ho cercato tra i rivenditori in Italia e ho scoperto che uno dei punti vendita è nel mio paesello :shock:
Considera che è un negozio che tratta marche come Rosenthal, Venini, Zani&Zani. Di conseguenza, credo che anche i prodotti di questa ditta siano su un altro pianeta rispetto a Ikea (anche come prezzo, temo :wink: )
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:Considera che è un negozio che tratta marche come Rosenthal, Venini, Zani&Zani. Di conseguenza, credo che anche i prodotti di questa ditta siano su un altro pianeta rispetto a Ikea (anche come prezzo, temo :wink: )
printina ha scritto:anche io ho guardato i rivenditori..
e uno sta qui a reggio.. difianco all'ufficio per altro..
ed è uno dei negozi più cari per la casa che ci sia qui..
uffa ... il solito c.lo :cry:
cmq oggi pomeriggio faccio un salto da un rivenditore a rimini così mi tolgo il dubbio!

Li vendono anche su ebay a 14,90 € ma non capisco se a pezzo o in confezione da 6 ... :?
A questo proposito ho inoltrato una domanda al venditore ...

Grazie delle risposte! :D
Coconut Climber

-----

-----

Immagine

svelato l'arcano:

le tazze a righe vanno via a 16.90 € al pezzo, presso il rivenditore ... acquisto minimo 6 pezzi, tutti della stessa tonalità ... li avrei preferiti uno diverso dall'altro :(

boh, ci penso ... :wink:
Coconut Climber

-----

-----

Immagine

Se ti piace l'oggettistica con questo decoro, puoi provare a vedere i prodotti di Cierre http://www.cierreaccessories.com/ (guarda i vasi Surya, costo medio 50 euro a vaso).
Per le porcellane puoi provare Kahla, Sic, Vistalegre...costo medio di un servizio 18 pezzi (6 piani, 6 fondi, 6 frutta) 200 euro, 6 tazze da latte 60 euro.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

Grazie della segnalazione, Elisewin! :D
Cierre è una ditta della mia zona della quale avevo già visto qualche prodotto che mi piace molto!
Le altre non le conosco, ma mi farò una cultura :wink:

Ciao!
Coconut Climber

-----

-----

Immagine

ma guarda caso! :shock: anch'io mi sono innamorata di questa ditta finlandese. :D l'ho conosciuta questa settimana, in ferie ad oslo e stoccolma. hanno delle cose veramente belle! e la qualità mi è sembrata buona (niente, proprio NIENTO a che vedere con ikea). Proprio ieri ed adesso mi sedevo a vedere cosa risucivo a trovare in Italia :lol:

In norvegia e svezia di solito sono articoli venduti nelle case con oggetti di design, oppure nei grandi magazzini di fascia alta (i loro galleries lafayette o harrod's, per capirci). Ho visto gli oggetti sempre accanto ad altre grandi marchi tipo Georg Jensen, Kosta Boda, Orrefors, ecc., pur essendo una gradino più in basso però.

Paragonando con i loro prezzi, non mi sono sembrati articoli cari, ma piuttosto di fascia medio-alta. ...certo... i loro prezzi sono sempre e comunque più alti di quelli italiani.

PS. il design scandinavo niente ha a che vedere con ikea, che loro disprezzano molto di più di quanto benga disprezzato qua... lo trovano proprio squallido, perchè tutto imitazione (certo, visto che qui di design svedese ne vediamo ben poco, ci può anche sembrare fresco, moderno, a volte fin anche innovativo...). Gli svedesi hanno una lunghissima tradizione in interiorismo e design industriale/oggettistica e ne sono fierissimi (non si entra in un museo senza trovarne una esposizione). fate una ricerca su Swedish style, Swedish grace... ;)