innanzi tutto mi scuso se sono un po' logorroica, ma in questo periodo ho perso il dono della sintesi...
Seguo il forum da qualche giorno e cosi', giunta nel pieno della crisi esistenziale causata dal "E mo che cavolo mi invento?!?" , ho pensato di chiedere soccorso a voi, che tante volte avete brillantemente consigliato le anime confuse come me in questo momento..
La mia nuova casuccia e' in costruzione, e anche se manca ancora taaaanto alla consegna, in cantiere iniziano a farmi mooolta pressione per sapere dove devono stare gli impianti, come deve venire la cucina, ecc., e se non mi sbrigo a dirglielo va a finire che fanno di testa propria e mi combinano un macello, come e' gia' successo per altre cose.. E' quindi giunto il momento di iniziare seriamente a pensare alla cucina, e nel tentativo di far contenti tutti (dal geometra alla mamma, passando per il "futuro marito") sto letteralmente diventando matta...
Mia madre mi ha consigliato lo stile classico, che non passa mai.. il mio ragazzo la vorrebbe piu' moderna.. io vorrei una giusta via di mezzo che non mi stanchi dopo i primi 15 giorni, che sia pratica e che abbia gli spazi giusti per tutto quello che mi serve..
La cucina e' aperta sul soggiorno e dovrebbe svilupparsi ad angolo con una parete lunga 3.60mt e l'altra 2.55mt che finisce contro un pilastro.
Queste sono le uniche pareti utilizzabili, perche' di fronte alla parete corta c'e' una portafinestra e di fronte a quella lunga l'arco di congiunzione col soggiorno. Volevo mettere un frigo freestanding sulla parete corta, il forno in colonna o mezza-colonna, il lavello con 1+1/2 vasca e sgocciolatoio, la lavastoviglie, il pc da 75, e da qualche parte mi serve anche lo spazio per appoggiare il microonde e la tv piccola, che gia' ho.. (vi avrei messo un disegno, ma devo ancora scoprire come si fa
Qualcuno ha qualche idea??
Grazie mille,
Lilli