la mia doccia dovrebbe venire tipo cosi

e non ho idea di dove - e come - far fare il sostegno in acciaio che tiene su il vetro. Vorrei qualcosa di molto semplice e lineare, che si noti il meno possibile... grazie in anticipo per i suggerimenti!
Moderatore: Steve1973

la mia stessa identica situazione... io ho pensato:moon ha scritto:ho bisogno di aiuto...
la mia doccia dovrebbe venire tipo cosi
e non ho idea di dove - e come - far fare il sostegno in acciaio che tiene su il vetro. Vorrei qualcosa di molto semplice e lineare, che si noti il meno possibile... grazie in anticipo per i suggerimenti!
stessa ideamoon ha scritto:anche perchè il vetro volevo comprarlo da una vetraria per risparmiare un po'
li fanno anche standard da "foro", bisognerebe cercarli...moon ha scritto: ... perchè forato no? a me piaceva l'idea, solo che mi sa che in quel caso devo far fare i braccetti da un qualche artigiano
AAAAGHHHH! subito a comprare il profilo a U! subito! non ti azzardare chè un vetro del genere pesa circa 80 kg! altro che silicone!moon ha scritto: secondo voi devo fissare in qualche modo il vetro anche alla parete adiacente? o basta il silicone?
è sufficiente un vetro temperato per porte e docce, che in caso di urto si frantuma in mille pezzetti non taglienti.CIL ha scritto:però il vetro compralo antisfondamento, cioè con una pellicola interna; così se si rompe vedi la crepa ma non va in mille pezzi e non è pericoloso per la sicurezza!
si certo, pensavo di prenderlo temprato e tutto il resto - solo che in ogni caso credo costi meno che acquistandolo in negozioCIL ha scritto:però il vetro compralo antisfondamento, cioè con una pellicola interna; così se si rompe vedi la crepa ma non va in mille pezzi e non è pericoloso per la sicurezza!
Fresno ha scritto:AAAAGHHHH! subito a comprare il profilo a U! subito! non ti azzardare chè un vetro del genere pesa circa 80 kg! altro che silicone!moon ha scritto: secondo voi devo fissare in qualche modo il vetro anche alla parete adiacente? o basta il silicone?
poggi il fondo della U sul muro, fissi con i fischer e dentro incastri il vetro (siliconando)
a pavimento invece, se vuoi, c'è un bordino di gomma che va incollato
è sufficiente un vetro temperato per porte e docce, che in caso di urto si frantuma in mille pezzetti non taglienti.CIL ha scritto:però il vetro compralo antisfondamento, cioè con una pellicola interna; così se si rompe vedi la crepa ma non va in mille pezzi e non è pericoloso per la sicurezza!
Dato che stiamo parlando di 1 cm di vetro, per romperlo a testate devi metterti un elmo e lanciarti dal terzo piano. Ma neanche con un martello!
e se invece lo facessi così:moon ha scritto: AAAAGHHHH! subito a comprare il profilo a U! subito! non ti azzardare chè un vetro del genere pesa circa 80 kg! altro che silicone!
poggi il fondo della U sul muro, fissi con i fischer e dentro incastri il vetro (siliconando)

ah beh, allora...moon ha scritto:e se invece lo facessi così:moon ha scritto: AAAAGHHHH! subito a comprare il profilo a U! subito! non ti azzardare chè un vetro del genere pesa circa 80 kg! altro che silicone!
perchè mi sa che non posso bucare la parete attigua.... c'è dento il telaio della porta scorrevole....