La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio taverna

#1
Immaginate che sia casa vostra... immaginate di avere gia' un salone con un divano molto grande (4*3 circa) una tv con l'impianto HT un tavolo molto grande, la cucina... insomma tutto!

Avete questa zona da arredare (circa 70metri).
Vincoli:
:arrow: al centro ci deve essere il bilardo
:arrow: nell'angolo tra le finestre dovra' esserci un angolo bar
:arrow: dove vedete la canna fumaria ci sara' il camino.
:arrow: deve esserci una GRANDE libreria

Le pareti dovranno essere ripitturate quindi si possono cambiare di colore.
Vorremmo rivestire con pietre delle zone (sito www.lemanielarte.it, non chiedetemi perchè questo, lo sapete gia') scegliete voi come e quali e se fare colonne.

Metteteci quello che volete in piu'... poltrone divani tavolini piccoli mobiletti...fate voi!

Considerate che è molto molto luminosa, il sole c'è finchè non tramonta.

Come la realizzereste?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#2
ping pong e calcetto li togli?
Ultima modifica di Rox il 08/09/06 16:23, modificato 1 volta in totale.

#3
no, il caletto mettilo di fianco a flipper e juke box.

Per il resto bancone bar con non + di 2-3 sgabelli

divanetto / poltroncine fruibili per i giocatori di biliardo.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
il ping pong andra' sul retro di casa :wink:

Il biliardino non lo so... sono indecisa... forse lo sposto in GARAGE che è attiguo, spazio c'è e una volta mattonato anche li' è utilizzabile.

Gli sgabelli saranno massimo due, concordo.


Ma che tipo?

#6
domovoy ha scritto:
.virtual ha scritto:a flipper e juke box.
Ad averli... :(
Soprattutto il flipper è una figata!
li trovi anche usati, fai una ricerca su e-bay :wink:

#7
domovoy ha scritto: Gli sgabelli saranno massimo due, concordo.


Ma che tipo?
dipende dal piano bar in primo luogo, ma anche dallo stile del resto della taverna.
Al di là del fatto che il biliardo dovrà essere sul genere classico e che sopra ci andranno le classiche luci verdi, il resto può stare a sè stesso.
Hai già trovato quanlcosa circa il bancone del bar?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Rox ha scritto:
domovoy ha scritto:
.virtual ha scritto:a flipper e juke box.
Ad averli... :(
Soprattutto il flipper è una figata!
li trovi anche usati, fai una ricerca su e-bay :wink:
si lo so! Secoli fa mi aveva madnato anche un link cyber... ma alla fine costano comunque sui 500 euro quelli carini. Compra una cosa comprane un'altra, devo tagliare qualcosa!

#9
semplice: non tagliare e lasciagli il posto :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
.virtual ha scritto:
domovoy ha scritto: Gli sgabelli saranno massimo due, concordo.


Ma che tipo?
dipende dal piano bar in primo luogo, ma anche dallo stile del resto della taverna.
Al di là del fatto che il biliardo dovrà essere sul genere classico e che sopra ci andranno le classiche luci verdi, il resto può stare a sè stesso.
Hai già trovato quanlcosa circa il bancone del bar?
Ma devo per forza mettere quelle luci sul biliardo? :cry: anche il mio ragazzo è fissato... ma una cosa normale e poi il triangolo l'appoggio da qualche parte non si puo?


Il bancone voglio farlo fare al falegname, quindi sara' come voglio io! Pero' il mio ragazzo vuole i boccali in vista, una cosa proprio tipo Pub.

#11
si, il biliardo deve avere le classiche luci sopra e se uno vuol fare le cose fatte bene anche la relativa rastrelliera vicino 8) :lol:

#12
.virtual ha scritto:semplice: non tagliare e lasciagli il posto :wink:
hum.... mi state tentando tanto tanto :oops:
Considerate che la libreria vorrei metterla su tutta la parete che si vede in seconda foto sono circa 8 metri.
Quindi in teoria sotto potrei ritagliare una parte per il flipper e mettere presa e pannello posteriore in legno e ripiani da 1,5metri in su.

Il juke box invece mi piacerebbe metterlo dove ora c'è il biliardino.

La mettereste una piccola tv? io non vorrei... il mio ragazzo dice che è comoda

#13
Rox ha scritto:si, il biliardo deve avere le classiche luci sopra e se uno vuol fare le cose fatte bene anche la relativa rastrelliera vicino 8) :lol:
La rastrelliera ci sara'!!! Nella parete del bagno dove ora c'è la pianta :wink:

#14
ma che meraviglia!!!! Sì sì boccali appesi, mobili in stile bar tirolese, me lo immagino già.... Tanto legno di pino, chiaro o max color miele, sgabelli tutti in legno, una splendida macchina per il caffè, quella per spillare la birra.... e tu con le treccine!!!!!
Luci solo sopra il biliardo e nella zona bar e poi tutte abat-jours, divanetti vari, nessun mobile se non porta bottiglie sempre in legno.....
magari, oltre alla pietra, fare parti di pareti rivestite in legno.....
Bhè, non avete che da sbizzarrirvi....

#15
se l'angolo bar è molto sul classico, credo sia da valutare eventualmente far fare gli sgabelli dal falegname.
se vuoi evitare i boccali, devi scendere ad un compromesso: metti il lavabicchieri e fagli bere birra. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...