io ho una disposizione non molto diversa dalla tua, con la porta ad angolo e la finestra centrata sulla parete di fronte. ho girato e rigirato con aiuto del forum (dopo se ci riesco ti ripesco il topic con tante proposte) ma alla fine ho preso una tipo questa.
gli armadi di fronte (devono essere esattamente uguali). Possono essere a due o 4 ante, oppure scorrevole (ma lo sconsiglio per questioni di budget, comodità di utilizzo e possibilità di riaddatazione futura). Li ho messi da 180, ma c'pe spazio per ingrandire un attimino di più.
in mezzo, puoi mettere un tappettino, oppure uno di fronte ad ogni armadio, oppure una piccolissima sedia a dondolo, oppure una panchina.
il letto dovrà essere stretto per forza di cose. uno con materasso da 160, e con giroletto filo-materasso. Tipo nathalie o notturno della flou, per capirci.
i comodini purtroppo dovranno essere tavolini o similari. Io, per esempio, ho preso i pensili della lago 36e8 che misurano, appunto 36,8*36,8. vanno appesi al muro e hanno due cassetti. le alternative sono migliaia, però. Per ricuperare un po' di spazio, predisporrò le abat-jour attacate a muro.Se metti mensole al posto dei comodini, magari riesci a allargare un po' il letto.
volendo, se ti manca spazio contenitivo, puoi mettere un settimino o una comò accanto al letto, in linea con l'armadio. non è il massimo, oh, ma se serve non c'è molto da fare. In quel caso, io non metterei niente fra letto e porte-finestre. Altrimenti, su quella paretina che rimane in baso a sinistra, ci metti un quadro, una specchiera, un vaso alto, un appendiabiti, una mensolina con 4 libri e una candela...
che dire, a me il letto con l'armadio enorme di fronte mette tristezza, mi pare scontato e mi ricorda ai nonni e genitori di mio marito... mi sembra molto più carino svegliarsi guardando la vista del balcone che le miglioni di porte davant a me.