La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Con o Senza Bracciolo?

Con
Voti totali: 17 (24%)
Senza
Voti totali: 53 (76%)
Voti totali: 70

Con o Senza ...

#1
bracciolo?

Saranno le mie sedie da pranzo e nello stesso tempo da soggiorno ...

Saranno in polipropilene bianco (e già sento le infamate :oops: ) con struttura in alluminio lucido
Immagine
(4 sedie 900€)
Immagine
(4 sedie 690€)

E questo sarà il tavolo (ormai è deciso, non provate a farmi cambiare idea! :evil: :lol:):
Immagine
Il dubbio sul bracciolo o no nasce da questa mia considerazione: il bracciolo crea troppa "confusione visiva"?
Tenete anche conto che il tavolo è piuttosto grande, diametro 150.

Aspetto ansioso le vostre opinioni perchè domani pomeriggio vorrei ordinare il tutto e non pensarci più :oops:

E Grazie! :D
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#3
senza, senza dubbio! il bracciolo è ingombrante, e ti limita di più il numero di persone che puoi sedere a tavola. inoltre, è un fastidio per chi è seduto a tavola e si deve alzare, nonchè per allungare le bracce per prendere qualcosa di un po' lontano (lo so, a casa dei miei a volte dovevamo mettere le sedie con braccioli causa arrivo di molte persone e mancanza sedie sufficienti, era orribile!). inoltre, fa sì che nel mangiare, la gente stia come su una poltrona :roll: e non in posizione "pasto". no, no, bisogna assolutamente mangiare.

100% senza bracciolo ;)

#7
Assolutamente CON, perchè le braccia a me pesano :!: e poi per movimentare il grande tavolo da 150 cm, che è talmente grande che i braccioli non infittiranno la zona.. (cosa ho scritto.. :lol: ).
La sedia per me è fin troppo minimale, e una Z nello spazio attorno ad essa non stonerà, vedrai.. :roll:

#9
The Joker ha scritto:Decisamente senza... linea molto più pulita e poi secondo me anche più comode.
bè sulla comodità non saprei, ma credo col bracciolo, esteticamente meglio senza
Immagine
Immagine
Immagine

#10
quoto Lot ..a me i braccioli paiono utili.. :lol: :lol:
pero' ho votato 'senza' tanto ti sei risposto da solo, vuoi una linea piu' pulita :wink:

#11
Senza, decisamente! Per gli stessi motivi di Joker e Anabellita.

Bianche sono bellissime, altro che infamate... tanto il polipropilene si pulisce con una spugna, no?
Per il tavolo... pazienza :twisted: :lol: :wink:
- Aspettando Godot -

#12
Bellissimo il tavolo!!
Astrid della Poliform... :wink:

L'avevo visto anch'io ma i 150 cm per me sono un sogno...

Non ti voglio far cambiare idea, ma, visto che te lo puoi permettere come misure... hai dato un'occhiata anche ai modelli tondi della Potocco e di Presotto (anche Max Alto ne fa uno spettacolare!!!)??

Per quanto riguarda le sedie, io le prenderei senza braccioli. :wink:

#13
rigorosamente senza...tanto mentre mangi mica ti appoggi ai braccioli :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
ciao, ho votato senza ma se devo dire la verità non mi piace nessuna delle due.
Guarda queste sedie e te ne innamorerai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
sono della Ycami, hanno la particolarità di avere un solo bracciolo o entrambi, oppure senza.
pensale con un tavolo quadrato o rettangolare che bell'effetto!!