Parquet

Ciao a tutti!!
Volevo condividere con voi la mia gioia!
Domani finiscono di posare il parquet a casa mia!!! Ieri sera ho visto la prima parte del lavoro e secondo me l'effetto è veramente bello!!!
Appena posso metto le foto!!! :D
Ho scelto il listoncino prefinito Margaritelli in rovere di Fontaines non troppo uniforme decomix o qualcosa del genere e con una bella finitura non troppo lucida molto naturale.
la posa è a correre in tutto l'appartamento meno uno dei bagni e la cucina e l'effetto è da togliere il fiato. :shock: .
l'appartamento sembra più luminoso (prima c'erano piastrelle marrone scuro verde) e accogliente.
l'investimento è stato di tanti soldini :cry: ma ne è proprio valsa la pena...
qualcuno di voi ha già un pavimento simile? Dà problemi (in bagno ho voluto osare ma ho un po' paura!!!)??

Ciao Eva!
Sono curiosa di vedere le foto!
:)
Anche a noi sarebbe piaciuto mettere il parquet, ma casa era già finita....
Magari in un futuro... perciò sono curiosa: intanto vedo i vostri e mi faccio un'idea!

Arion

Anche noi abbiamo in tutta casa (cucina e bagni compresi) un listone prefinito di Margaritelli (in realtà è della ditta francese che loro commercializzano, forse è la stessa tua) in Doussiè

La posa è "a correre" anche per noi e l'effetto è davvero bellissimo, come da te

Le liste sono da 10 cm di larghezza e lunghe da 80 a 120 cm. Spessore del legno nobile 4mm. Posa flottante.

Per l'intero appartamento, circa 70 mq, fra materiale e posa abbiamo speso 6000 Euro (ma secondo me li vale tutti)

Ciao e auguroni

Maurizio

per kanguroo: noi abbiamo speso 6700 € per 90 mq
(80 di listoncini incollati di dimensione variabile da 400 a 800 mm + 10 mq per la soffitta-studio di listone grande flottante)
per cui la cifra è molto simile...
Ma in bagno dà problemi all'uscita della doccia? Ci sono precauzioni o trattamenti particolari.. Sai il mio ragazzo è molto attento, io sono un po' più :roll: distratta :oops: :( ...

per kanguroo: noi abbiamo speso 6700 € per 90 mq
(80 di listoncini incollati di dimensione variabile da 400 a 800 mm + 10 mq per la soffitta-studio di listone grande flottante)
per cui la cifra è molto simile...
Ma in bagno dà problemi all'uscita della doccia? Ci sono precauzioni o trattamenti particolari.. Sai il mio ragazzo è molto attento, io sono un po' più :roll: distratta :oops: :( ...

Noi abbiamo messo nei pressi della vasca (in un bagno) e del piatto doccia (nell'altro) un tappetino che è fatto a sua volta di listoncini di legno, piccolini.

Sicuramente ripara parecchio e cmq alla fine,se il parquet si bagna non è un problema, basta asciugarlo con uno straccio asciutto .... certo parliamo di qualche goccia o rivoletto .... non di inondazioni ....

La versione del nostro parquet è semiopaca, nel senso che non è lucido o verniciato e l'effetto è naturalissimo e molto piacevole. Penso che anche a livello di manutenzione il "non lucido" sia più facile da trattare. Il tuo com'è ?

Ciao

Maurizio

Come sarebbe "tappetino" di listoncini? Non sono sicura di avere capito...vuoi dire che con i listoncini avanzati hai composto una pedana????
Se mi spieghi l'idea ti copio! 8)
Anche il mio ha una finitura opaca...credo si chiami Duraplus..a casa controllo e poi ti faccio sapere!!!

No, è un tappetino semirigido, acquistato a parte: nell'argomento "Off Topics", Thread "La nostra casa" ho pubblicato alcune foto del nostro appartamento. Nella foto "Bagno_2" si intravvede questo tappetino. Noi lo abbiamo acquistato nella catena "Bricofer" qui a Roma, ma penso lo puoi trovare facilmente anche in altre catene del genere, tipo "Pratiko", "Castorama", Leroy Merlin" ...

E' molto carino, lo abbiamo messo in entrambi i bagni. Per la cucina, invece, nella zona sottostante al lavello abbiamo messo un tappetino di stoffa, preso da IKEA

Salutoni

Maurizio