Allora, per i letti a soppalco posti a L nel tuo caso si può fare, perchè ci sono le misure, tieni però presente che il letto sotto, accostato ai gradoni sporgerà più dei gradoni. Per cui se ti piace questa disposizione i gradoni li farei dall'altra parte, verso la scrivania per intenderci...
Per l'armadio, se la tinta delle mura sarà intensa potresti anche pensare a un colore neutro per l'armadio, tipo bianco latte. A me piace molto l'idea degli armadi Display di CIa International che hanno la pregevole qualità di cambiare veste alla stanza quando vuoi, avendo dei pannelli trasparenti facilmente asportabili dietro cui puoi mettere quel che più ti piace, una foto, un disegno, una tappezzeria, una carta colorata. Non so però se fanno l'angolo smussato...
puoi guardarlo qui
http://www.ciainternational.it/html/dis ... p?lingua=I
Altra casa che fa cose interessantissime e fuori dal "solito" soppalco è Tumidei, che di sicuro fa anche l'angolo smussato dell'armadio. I soppalchi mi piacciono perchè sono molto "aperti", hanno strutture semplicissime, lineari... insomma una pedana con 4 piedi alti

su cui poggiare direttamente il materasso. Mi piace perchè chi dorme sotto ha molto più spazio visivo dei soliti castelli o soppalchi. Però ha dei prezzi!!!!
In alternativa ottimi prodotti sono anche quelli Sangiorgio (sul livello di tumidei), Dielle meno costosa, ma gradevole, e Cia di cui ho già detto...
Non so quanto sia il budget disponibile, ma prevedi qualche migliaio di euro per una composizione di quel genere
Io ti dico subito che ci ho rinunciato, ma le mie pargole sono più piccole e ho preferito una scelta più da bimbi che non da ragazzi. Una stanza per giocare, per divertirsi, che un giorno potrò smontare quando non vorranno più il letto a castello. Non so se può andare bene anche per te, semmai dai un occhio
http://www.flexa.dk/Default.aspx?AreaId=10
anche qui l'armadio è personalizzabile nell'anta, ma niente angolo smussato. Anche se a pensarci bene l'angolo smussato può essere creato abb facilmente con un'anta meno profonda o una colonna libreria...
Fammi sapere