Non vorrei fare la fine dei musei vaticani, dove ho girato per un giorno guardandomi in giro come un ebete e cercando di comprendere più informazioni possibili!
Alla fine sono uscito frullato!
Cosa mi consigliate?? COMINCIAMO PURE DAI CLASSICI!
Moderatore: Steve1973

sssè, appassionato com'è dell'arredamento moderno gli viene un coccolone!lunaspina ha scritto:Le cose secondo me imperdibili sono le sezioni delle sculture classiche (greche e romane), ASSOLUTAMENTE Amore e Psiche di Canova (che però non mi ricordo in che sezione sta), le sculture dal '500 (con alcune opere di Bernini e Michelangelo), e la galleria dei pittori italiani.
Io ho trovato bellissime anche la sezione egiziana e quella babilonese (ci sono il Codice di Hammurabi e la sala del Toro Alato, fantastici!)
A meno che tu non sia appassionato, lascia perdere gli appartamenti di Napoleone, che sono enormi e portano via un sacco di tempo.
direi che la parte archeologica piu' interessante e' quella mesopotamica (hanno anche smontato e rimontato un tempio Babilonese.bertok ha scritto:Se qualcuno di voi è gia stato sa darmi indicazioni sui quadri e delle opere più importanti da vedere?
Non vorrei fare la fine dei musei vaticani, dove ho girato per un giorno guardandomi in giro come un ebete e cercando di comprendere più informazioni possibili!
Alla fine sono uscito frullato!![]()
![]()
Cosa mi consigliate?? COMINCIAMO PURE DAI CLASSICI!
Anche secondo me!Yuri ha scritto:Devi assolutamente andare al D'orsay e se vai inizia la visita dall'alto e poi scendi......la parte più bella secondo me sono gli impressionisti dei piani alti, ed è talmente grande che è un peccato arrivare lì su già stanchi....!
quoto!Bettatina ha scritto:Anche secondo me!Yuri ha scritto:Devi assolutamente andare al D'orsay e se vai inizia la visita dall'alto e poi scendi......la parte più bella secondo me sono gli impressionisti dei piani alti, ed è talmente grande che è un peccato arrivare lì su già stanchi....!