La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOVE COLLOCATE IL BAGNO?

ZONA GIORNO
Voti totali: 8 (40%)
ZONA NOTTE
Voti totali: 12 (60%)
Voti totali: 20

COLLOCAZIONE BAGNO

#1
ciao, poichè stò preparando la piantina di casa da sola, ho due opzioni: collocare il bagno nella zona notte ( dove già c'è ne uno), oppure nella zona giorno (per avere più spazio per le altre stanze)?

#2
'sspetta...
se ne hai già uno nella zona notte...l'altro va asssssolutamente nella zona giorno.
ecchecavolo, sennò costringerai gli eventuali ospiti a girar per casa cercando un posto dove fare pipì..
vabbè nel mio caso sarebbe uno spasso, sbaglierei porta apposta e sbircerei anche nello sgabuzzino... 8)

#3
Quoto rana :wink:
Se nella zona notte ce n'è già uno, io lo metterei nella zona giorno, più comodamente accessibile da sala e cucina.
Magari però se ci fai vedere una piantina, riusciamo a darti consigli più mirati

#4
io lo metterei sempre in zona notte..però dipende come è disposta la zona gg!
il bagno è una cosa intima quindi....notte. :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
ANTO12 ha scritto:io lo metterei sempre in zona notte..però dipende come è disposta la zona gg!
il bagno è una cosa intima quindi....notte. :wink:
Già per me è come dice Anto, ma se proprio ne devi mettere uno nella zona giorno allora fa che sia un ambiente di servizio con lavabi e doccia anzichè vasca.., così che il vero bagno grande sia quello in zona notte.. :roll:

#6
lot ha scritto:Già per me è come dice Anto, ma se proprio ne devi mettere uno nella zona giorno allora fa che sia un ambiente di servizio con lavabi e doccia anzichè vasca.., così che il vero bagno grande sia quello in zona notte.. :roll:
Io farei il contrario: metterei la vasca (solitamente usata di meno) nella zona giorno, altrimenti ogni giorno, per farti la doccia, devi attraversare tutta casa :roll:
Poi è ovvio che dipende dalle abitudini di ciascuno di noi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: COLLOCAZIONE BAGNO

#7
riky ha scritto:ciao, poichè stò preparando la piantina di casa da sola, ho due opzioni: collocare il bagno nella zona notte ( dove già c'è ne uno), oppure nella zona giorno (per avere più spazio per le altre stanze)?
non hai una piantina con le stanze che hai già deciso?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8
[quote="Anna73"]Io farei il contrario: metterei la vasca (solitamente usata di meno) nella zona giorno[\quote]

la penso nello stesso modo

#9
Io sono per un bagno in zona notte e uno in zona giorno.
La vasca in genere va nel bagno piu' grande, io la metterei nella zona notte. Questo non vuol dire che non possa essere una vasca con doccia integrata! Ma nel bagno-giorno non mi sembra il caso! Ti costringerebbe per forza a farlo grande mentre magari riky vuole mantenere cucina e soggiorno il piu' grande possibile... Nel bagno-giorno alla fine e' indispensabile mettere anche solo il wc e un lavandino...!

#10
ok vi invio le due soluzioni!
la prima è questa: i due bagni in zona notte
Immagine
questa è la seconda soluzione: con bagno piccolo nella zona giorno
Immagine

#11
decisamente la seconda soluzione....
che te ne farai di avere 2 bagni così vicini? già che puoi ancora decidere, fallo nella zona giorno... così se ti capita di aver lasciato il "tuo" bagno un po' in disordine perchè magari hai ospiti inattesi, non vedranno il tuo caos andando nel bagno della zona giorno 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
Ehm, io avevo già votato per la zona giorno, ma vedendo la piantina, non mi piace mica il bagno in quella posizione lì...

#13
piulia73 ha scritto:Ehm, io avevo già votato per la zona giorno, ma vedendo la piantina, non mi piace mica il bagno in quella posizione lì...
idem!!!
e cmq non mi sembra sia così lontano dal soggiorno il bagno messo nella zona notte...............diciamola tutta, sto strufolo tra cucine e soggiorno nun se po vede!!

ho votato per la zona giorno ma mi rimangio la parola e voto zona notte
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
no no no!! zona notte assolutamente!!
la seconda soluzione non mi piace proprio!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.