Sono totalmente digiuna in materia

Mi interessa che sia efficiente ma che abbia anche un bel design!
chilalu ha scritto:Dunque...
ieri ho fatto un po' di giri, mi hanno spiegato bene le differenze tra le stufe a legna e pellet e il risultato è che per le mie esigenze credo, dico credo, che sarebbe meglio una stufa a pellet.
Il problema è che fin'ora non ne ho vista mezza che mi piace!
In quelle che vanno a legna qualcosina della hase che potrebbe piacermi c'è, ma quelle viste a pellet non mi piacciono per niente![]()
se conoscete siti dove vederne, di semplici e moderne, postate, postate, postate
doucable ha scritto:chilalu ha scritto:Dunque...
ieri ho fatto un po' di giri, mi hanno spiegato bene le differenze tra le stufe a legna e pellet e il risultato è che per le mie esigenze credo, dico credo, che sarebbe meglio una stufa a pellet.
Il problema è che fin'ora non ne ho vista mezza che mi piace!
In quelle che vanno a legna qualcosina della hase che potrebbe piacermi c'è, ma quelle viste a pellet non mi piacciono per niente![]()
se conoscete siti dove vederne, di semplici e moderne, postate, postate, postate
come
perchè
ti ha sconsigliato la stufa a legna in ragione del pellet?
Ho accusatoLalli04 ha scritto:ho risposto in altri topic a Doucable 'difendendo' il pellet,pero' sono d'accordo nel consigliare la legna se sei in campagna, e' cmq molto piu' ragionevole usre un combustibile che hai praticamente gia' disponibile con le potature o quant'altro rispetto a combattere con le oscillazioni di prezzo e di disponibilita' del pellet
![]()
senza andare sulla pietra di cui non so molto (la pietra ollare ha tutta una serie di sue problematiche e altre fascie di prezzolalu ha scritto:Alla fine ci ho riflettuto bene, e tirando le somme, contrariamente a quanto pensassi all'inizio, opterò per una stufa a legna.
Tra queste c'è molta più scelta devo dire, ma mi sovviene un'altra domanda:
-meglio la maiolica, la ghisa o la pietra?
l'acciaio l'ho scartato perchè, anche se mi piace esteticamente, so che non mantiene bene il calore come gli altri materiali.
le skan in pietra ollare hanno prezzi abbstanza allineati a quelle in maiolica (vengono distribuite anche dagli iper) i sistemi in pietra ollare sono costosissimi e c'e' pure iun dibattito sul fatto che siano giusti per certi tipi di clima o no (solo per accennarti alla cosa,avevo beccato un paio di dibattiti in rete..ma parlo da profana)lalu ha scritto:nel senso che la pietra ollare dovrebbe costare di più rispetto alla maiolica?
io credevo fossero lì.
Girovagando in internet ho visto questa della hase che mi piace molto, moderna ma in maiolica, sapete quanto può costare?![]()
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”