La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
The Joker ha scritto:Con tutti gli operatori di settore che frequentano il forum... nessuno mi sa dire nulla? Pleeeeease.... :roll:
Forse ti conviene mandare un MP ad Alessandro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
The Joker ha scritto:non lo conosco.... me lo puoi indicare? lui è un rivenditore?
Come non lo conosci????? :D In effetti il nick è nicolettaalematte :wink: e vende cucine....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Su, su, postate qui per tutti... è una notizia interessante no?

Anzi, addirittura qualche mobiliere mi ha sconsigliato le due cappe ad aspirazione perchè, al di là del fatto estetico, diventano inutili considerato che hanno comunque un tubo solitamente del 10 per l'aspirazione...

...che ne pensate?
In Gnocca stat Virtus

#12
Accidenti, di nuovo nei guai per colpa delle cappe!

Ieri ho avuto una discussione con il mobiliere... io pensavo che la cappa fosse "affogata" nel cartongesso, ovvero, ancorata al soffitto e passante per un foro nel cartongesso realizzato a filo della cappa.

Invece mi ha detto che sostanzialmente va attaccata al cartongesso stesso, opportunamente rinforzato!

Qualcuno sa dirmi come hanno realizzato le loro cappe? Oppure quale è il metodo migliore per una perfetta resa estetica?

Grazie!
In Gnocca stat Virtus

#14
alexilalas ha scritto:Accidenti, di nuovo nei guai per colpa delle cappe!

Ieri ho avuto una discussione con il mobiliere... io pensavo che la cappa fosse "affogata" nel cartongesso, ovvero, ancorata al soffitto e passante per un foro nel cartongesso realizzato a filo della cappa.

Invece mi ha detto che sostanzialmente va attaccata al cartongesso stesso, opportunamente rinforzato!

Qualcuno sa dirmi come hanno realizzato le loro cappe? Oppure quale è il metodo migliore per una perfetta resa estetica?

Grazie!
Hanno fatto come ti ha detto il mobiliere.
La mia non è la Cylindra... ma il tubo è cilindrico lo stesso :mrgreen:
Non so entrare nel dettaglio, ma ricordo che all'interno del ribassamento in cartongesso è stato ancorato un grosso pannello (le cui dimensioni dipendono dalle dimensioni della cappa), credo in compensato (ma questo prendilo con le pinze). Il tubo della cappa si ferma attaccato al cartongesso rinforzato, ma il tubo interno ovviamente credo prosegua di qualche centimetro fino al sottotetto :roll: I tiranti invece sono ancorati al cartongesso rinforzato e basta.
La resa estetica è perfetta, il rinforzo mica lo vedi :wink:
- Aspettando Godot -