La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavelli in vetrotech

#1
ne avete sentito parlare? Li produce elleci e mi hanno molto intrigato...ma gia sapete che ho la fissa dei materiali hight tech... :lol: :lol:
qualcuno li ha visti dal vivo?
non riesco a trovarli!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
io! mooolto belli. Noi abbiamo dovuto cambiarlo perchè alla fine il lavello sarà d'angolo e con la elleci c'erano problemi per metterlo :cry:
Abbiamo optato per uno della franke della serie "alluminia" o qlcs del genere che praticamente gli somiglia un sacco

questo era il modello che avevamo scelto:
Immagine
e il colore del vitrotek doveva essere questo (era quello che + si avvicinava all'acciaio):
Immagine
Ultima modifica di arale il 14/10/06 19:31, modificato 1 volta in totale.

#3
:D sai dirmi quanto costano? sonolucidi o opachi? :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
cara blu, li ho visti anche io sul sito di elleci, se mi date ragguagli mi interessa anche a me.
Io purtroppo non ne ho visti, mi interesserebbe metterli in espo.

#6
io posso dirvi quello che mi avevano scritto nel vecchio preventivo: €467,00, scontato (poco rispetto a tutti gli altri elettrodomistici) € 420,00

questo invece è quello che metteremo (scusate ma il sito della franke è in flash e + grande di così non riesco a postarla):
Immagine
prezzo €797,00, scontato €610

a quello che mi hanno spiegato sono tutti proddotti sintetici di ultima generazione... la elleci fa anche il metaltek (se non sbaglio il metaltek ha i colori che + si avvicinano ai metalli, appunto, mentre il vitrotek grazie alle particelle di vetro è molto luminoso), il granitek e il sintek

Dal sito della elleci:

vitrotek

"La continua ricerca di qualità e di nuovi materiali che ha caratterizzato fin dalla nascita la ELLECI, arriva ad un nuovo importante traguardo: il VITROTEK

Un nuovo materiale esclusivo composto di resina e particelle sferiche di vetro puro.
Com'è noto, il vetro possiede qualità specifiche tali (resistenza ai graffi, agli urti, al calore) che lo rendono un elemento idoneo per molti usi, soprattutto nell'ambiente cucina.
Altrettanto elevate sono le sue proprietà igieniche (è tra i materiali consigliati per tutti gli utensili, recipienti e imballaggi che vengono a contatto con sostanze alimentari). II risultato, dunque, è un lavello dalle caratteristiche uniche.


MIGLIORI QUALITA':

E' assolutamente igienico
la non porosità del materiale, dovuta alle particelle di vetro, impedisce l'insediamento dei microbatteri

E' molto piu facile da pulire
lo sporco si elimina facilmente essendo un materiale non poroso e avendo, la singola particella di vetro, una forma sferica.

NUOVE SUGGESTIONI ESTETICHE:

La luce esterna "gioca" con le particelle di vetro regalando diversi riflessi cromatici, con un effetto traslucido.

L'effetto finale è uno spettacolo policromatico che riempie di luminosità e colore l'ambiente cucina con una sensazione di benessere e di armonia. Anche questo nuovo materiale è realizzato con l'innovativa e brevettata tecnica di stampaggio della ELLECI che permette di avere una distribuzione omogenea del vetro in tutta la massa: sopra, al centro e sotto il lavello.

TECNICA DI PRODUZIONE CHE RENDE IL LAVELLO:

Più resistente agli urti

Più resistente alle alte temperature

Più resistente agli shock termici"

metaltek

"E' un materiale composito costituito di base da granito naturale e resina acrilica.

La particolarità di questo materiale è che, oltre agli elementi sopra citati, sono state aggiunte particelle metalliche che conferiscono una finitura dal notevole impatto estetico.

La scelta accurata della composizione dei componenti è finalizzata ad ottenere differenti tonalità con effetti metallici: cromo, ghisa, alluminio e titanium.


Il risultato è una finitura dal notevole impatto estetico per l'esaltazione dell'effetto metallico che rende il lavello facilmente abbinabile a qualsiasi elettrodomestico in acciaio e altri componenti della cucina. "

#7
infatti son curioso di vedere l' effetto vetro son curioso, loro fanno anche granitek e metaltek che non sono altro che imitazioni del ffragranite franke.
Per genova la elleci produce i lavelli alla genovese con bordo alto (secondo me è il miglioreè bellissimoe comodissimo) e monovasca (eseguito in stampo per il fornitore di genova), in granitek, per abbinarli ai p. cottura e forni franke.
Io ve lo ho proposto ma non mi ha mai calcolato nessuno, per chi vuole gli mando la foto via mail dopodichè la posterà sul forum.
Pensate che lo vendono solo in liguria.

#8
Molto belli, interessano anche a me vista la mia idiosincrasia per l'acciaio :wink:
Non c'è nessuno che ce l'ha già e lo sta usando? E' delicato? E a livello della pulizia è una pal@a come l'acciaio o è meglio?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:Molto belli, interessano anche a me vista la mia idiosincrasia per l'acciaio :wink:
Non c'è nessuno che ce l'ha già e lo sta usando? E' delicato? E a livello della pulizia è una pal@a come l'acciaio o è meglio?
a leggere quello che dicono loro è molto + semplice da pulire... (quello che monteranno a me non ce l'ha nessuno? nicolettaalematte che dici?)

A mio parere l'effetto per chi non ama l'inox come me è molto bello

#11
arale ha scritto: a leggere quello che dicono loro è molto + semplice da pulire... A mio parere l'effetto per chi non ama l'inox come me è molto bello
Io odoro i progressi della tecnologia :!: Chiunque riuscirà a liberarmi dal malefico acciaio sarà un santo :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
nicolettaalematte ha scritto:GUARDA SUI VEtro tek, non conosco il materiale, ma vorrei informarmi meglio, lunedì telefono in ellleci e se so qualcosa vi faccio sapere.
io chiedevo info su quello che devo mettere io della franke (se non ricordo male al negozio mi hanno detto che quello della elleci non esiste montato come serve a me, quindi non posso prendere). Immagino che sia il "metaltek" della franke quel materiale...

#13
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto: a leggere quello che dicono loro è molto + semplice da pulire... A mio parere l'effetto per chi non ama l'inox come me è molto bello
Io odoro i progressi della tecnologia :!: Chiunque riuscirà a liberarmi dal malefico acciaio sarà un santo :wink: :D :D :D
io prima di venire a conoscenza dell'esistenza di questi materiali avevo detto "metto il lavello in fragranite anche se è da cucina classica"... poi mi si è aperto un mondo :)

#14
belli!! ma che voi sappiate possono per caso essere montati anche a filo o sotto top, a differenza della normale fragranite?

#15
Anna73 ha scritto: Io odoro i progressi della tecnologia :!: Chiunque riuscirà a liberarmi dal malefico acciaio sarà un santo :wink: :D :D :D
Come ti capisco!!! :mrgreen:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)