Ciao,
qualcuno mi sa dire se è davvero sconsigliato mettere colonna forno e colonna frigo vicine?
grazie
A noi hanno detto la stessa cosa.silvervultu ha scritto:Ciao, non ho esperienza in merito ma anch'io dovrei prenderle vicine e a tutti i mobilieri a cui ho chiesto mi hanno detto che nn c'è nessun problema, che ormai usano isolanti per cui possono tranquillamente essere accostati. Parola di mobiliere, non garantisco.

io ho letto questa info su un catalogo delle cucine scavolini e c'erano diversi consigli a riguardo; è sconsigliato frigo e forno vicini perchè uno emana calore l'altro ..freddo.. e col passare del tempo potrebbero esserci dei problemi..
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.
Sabato un mobiliere (Scavolini!) m'ha detto il contrario...ANTO12 ha scritto:io ho letto questa info su un catalogo delle cucine scavolini e c'erano diversi consigli a riguardo; è sconsigliato frigo e forno vicini perchè uno emana calore l'altro ..freddo.. e col passare del tempo potrebbero esserci dei problemi..

Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti
Cioè? Che il frigo emana calore e il forno freddo?lizzy_1978 ha scritto:Sabato un mobiliere (Scavolini!) m'ha detto il contrario...ANTO12 ha scritto:io ho letto questa info su un catalogo delle cucine scavolini e c'erano diversi consigli a riguardo; è sconsigliato frigo e forno vicini perchè uno emana calore l'altro ..freddo.. e col passare del tempo potrebbero esserci dei problemi..![]()
![]()

Per quelli che dichiarano che hanno frigo e forno attaccati e dicono di non aver problemi (come pure i mobilieri che spesso e volentieri ripetono che si puo' fare): ma non ci sono problemi nel senso che non si spacca nulla o non ci sono problemi perche' il frigo e' talmente bene isolato da consumare come se non ci fosse il frigo?
Perche' la prima non faccio fatica a crederla ma la seconda...!
Io non mi informerei solo del fatto che il frigo non si spacchi ma anche se mi consuma un botto!! Bisognerebbe cercare di capire per quanto tempo in piu' il frigo "attacca" se vicino c'e' un forno caldo (qua ci vorrebbe il mio moroso che dice di accorgersi del cambio di ronzio del frigo durante la notte...) Nessuno ha mai fatto test di questo tipo?
Perche' la prima non faccio fatica a crederla ma la seconda...!

Io non mi informerei solo del fatto che il frigo non si spacchi ma anche se mi consuma un botto!! Bisognerebbe cercare di capire per quanto tempo in piu' il frigo "attacca" se vicino c'e' un forno caldo (qua ci vorrebbe il mio moroso che dice di accorgersi del cambio di ronzio del frigo durante la notte...) Nessuno ha mai fatto test di questo tipo?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti
se ne è parlato taaaaaaanto. provate a fare una ricerca 
scavolini mette quel consiglio sul catalogo, ma poi, nello stesso catalogo propone composizioni con frigo e forno attaccati
se il forno è nuovo, non ce ne sono più problemi. certo, se si può è meglio evitare, ma veramente ormai sia frigo che forno sono abbastanza evoluti da potersi permetteri stare vicini (insomma, due adulti, che non si amano ma sanno convivere civilmente
)

scavolini mette quel consiglio sul catalogo, ma poi, nello stesso catalogo propone composizioni con frigo e forno attaccati

se il forno è nuovo, non ce ne sono più problemi. certo, se si può è meglio evitare, ma veramente ormai sia frigo che forno sono abbastanza evoluti da potersi permetteri stare vicini (insomma, due adulti, che non si amano ma sanno convivere civilmente