La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende

#1
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha idea di come poter fare la tenda per una finestra con apertura anche ad anta ribata?
Sopra la finestra c'è anche il cassettone, perciò anche questo è da coprire.

#2
Ho tutte le finestre e le portafinestre con apertura anta a ribalta. Un mio amico, produttore di tende, mi ha offerto questa soluzione ha pacchetto con stecche in acciaio. Per coprire il cassettone potresti utilizzare una mantovana liscia dello stesso colore e con stecche in acciaio al posto dell'orlo (pesa e tiene la tenda sempre ben stirata).
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Infatti il mio problema era quello di poter aprire la finestra senza rischiare ogni volta di rompere la tenda!
Toglimi una curiosità.
Ma la parte bassa è fissata? Perchè altrimenti quando apri l'anta verso di te la tenda si sposta in avanti. Oppure è fissata lungo i lati verticali?
Angela

#4
angelabg ha scritto:Infatti il mio problema era quello di poter aprire la finestra senza rischiare ogni volta di rompere la tenda!
Toglimi una curiosità.
Ma la parte bassa è fissata? Perchè altrimenti quando apri l'anta verso di te la tenda si sposta in avanti. Oppure è fissata lungo i lati verticali?
non è fissata (c'è anche il modello fissabile ai lati), ma tende in avanti di poco poco :wink:
Immagine
Immagine