La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUante vasche avete nel lavello?

#1
Ciao,
mettero' la lavastoviglie.
Volevo chiedere a chi che lo ha che tipo di lavello ha scelto: a 1 o 2 vasche grandi??
Averne due grandi lo vedo sicuramente piu' pratico, ma si perde del prezioso piano di lavoro....
P.S: non mi piace molto il lavello a 1 vasca grande e 1 piccolina.
Anche il vascone acquario, non mi sembra praticissimo...

Re: QUante vasche avete nel lavello?

#2
cris72 ha scritto:Ciao,
mettero' la lavastoviglie.
Volevo chiedere a chi che lo ha che tipo di lavello ha scelto: a 1 o 2 vasche grandi??
Averne due grandi lo vedo sicuramente piu' pratico, ma si perde del prezioso piano di lavoro....
P.S: non mi piace molto il lavello a 1 vasca grande e 1 piccolina.
Anche il vascone acquario, non mi sembra praticissimo...
io ho il vascone, e lo trovo comodissimo rispetto alle due vasche che avevo prima...
ora però ho la lavastovilgie, per cui non ho la necessità di fare i piatti a mano!
ma per preparare-lavare è fantastico!
Immagine

#3
io ho 2 vasche e gocciolatoio........ma non ho lo scolapiatti superiore perchè ho la lavapiatti................l'ho voluto con 2 perchè a casa dei miei era così e mi trovavo benone.....idem con il mio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: QUante vasche avete nel lavello?

#4
cris72 ha scritto:Ciao,
mettero' la lavastoviglie.
Volevo chiedere a chi che lo ha che tipo di lavello ha scelto: a 1 o 2 vasche grandi??
Averne due grandi lo vedo sicuramente piu' pratico, ma si perde del prezioso piano di lavoro....
P.S: non mi piace molto il lavello a 1 vasca grande e 1 piccolina.
Anche il vascone acquario, non mi sembra praticissimo...

IO 1 e mezza, ho la lavastoviglie, quindi 2 vasche mi sembra un pò esagerato, oltre che ad occuparti spazio prezioso, metti la vasca rettangolare.
Immagine
Immagine
Immagine

#5
L'intenzione, per ora, è di mettere l'Acquario, in alternativa, due vasche grandi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
ciao Piccolissima,
riguardo al vascone, supponi che devi fare per qualche motivo un lavaggio di piatti a mano o lavare verdura mentre hai qualche piatto nella vasca. non e' scomodo? devo dire che pero' e' bellissimo

Re: QUante vasche avete nel lavello?

#7
nasin ha scritto:IO 1 e mezza, ho la lavastoviglie, quindi 2 vasche mi sembra un pò esagerato, oltre che ad occuparti spazio prezioso, metti la vasca rettangolare.
A cosa serve il vaschettino piccolo che non l'ho mai capito? :roll:
Come lo usi?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#8
io ne ho fatta mettere solo una di vasca xè sotto al gocciolatoio ci ho fatto mettere la lavastoviglie :wink:

Re: QUante vasche avete nel lavello?

#9
cris72 ha scritto:ciao Piccolissima,
riguardo al vascone, supponi che devi fare per qualche motivo un lavaggio di piatti a mano o lavare verdura mentre hai qualche piatto nella vasca. non e' scomodo? devo dire che pero' e' bellissimo
quando lavo verdura e frutta, uso delle grandi ciotole che dispongo nel lavello, ognuna con una frutta, prechè la lascio un pò in ammollo...
quando lavi i piatti a mano, li insaponi e li metti in un angolo, nell'altro angolo li sciacqui...
se ho la frutta nella ciotola, sposto la ciotola.....
ma la superfigata è quando devi lavare i pentoloni giganti che nella lavastoviglie non entrano, o la griglia del barbecue... prova a lavarli nella vasca normale o nelle mini vasche... complicatissimo...
nell'acquaio invece è comodo e non schizzi da nessuna parte
Immagine

#10
Ovviamente ci sono pro e contro, come per tutto...
In questo caso, in particolare, credo non ci sia una soluzione migliore dell'altra.
Direi che (con lavastoviglie e colapiatti) succede così:
- Due vasche (per le quali ho optato nella nuova cucina) ti permettono di lasciare cose sporche in una vasca e, ad esempio, lavare l'insalata nell'altra.
- Un vascone grande è molto comodo, ad esempio, per lavare le leccarde del forno e cose ingombranti in genere che non sempre vengono messe in lavastoviglie.

Aggiungo che a me il vascone grande e squadratissimo piaceva decisamente di più, ma alla fine ho optato per la praticità!

Re: QUante vasche avete nel lavello?

#11
lizzy_1978 ha scritto: A cosa serve il vaschettino piccolo che non l'ho mai capito? :roll:
Come lo usi?
A dire il vero sarebbe la vaschetta alla quale collegare il tritarifiuti....
io l'ho messo così 1 vasca e 1/2 e appena potrò....vai di tritarifiuti.....
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#12
paris ha scritto:Ovviamente ci sono pro e contro, come per tutto...
In questo caso, in particolare, credo non ci sia una soluzione migliore dell'altra.
Direi che (con lavastoviglie e colapiatti) succede così:
- Due vasche (per le quali ho optato nella nuova cucina) ti permettono di lasciare cose sporche in una vasca e, ad esempio, lavare l'insalata nell'altra.
- Un vascone grande è molto comodo, ad esempio, per lavare le leccarde del forno e cose ingombranti in genere che non sempre vengono messe in lavastoviglie.

Aggiungo che a me il vascone grande e squadratissimo piaceva decisamente di più, ma alla fine ho optato per la praticità!
I vasconi tipo acquario però hanno vari accessori, tra cui anche vaschette e cestini, quindi all'occorrenza puoi avere lo stesso "due" vasche separate... in compenso quando hia bisogno di molto spazio (per esempio per pentole grosse) ce l'hai...

#13
Io ho una unica grande vasca rettangolare, e mi trovo benissimo, ed anche quelle rarissime volte che ho lavato a mano (giusto un paiod i cose) non ho avuto problemi :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: QUante vasche avete nel lavello?

#14
winnie1 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: A cosa serve il vaschettino piccolo che non l'ho mai capito? :roll:
Come lo usi?
A dire il vero sarebbe la vaschetta alla quale collegare il tritarifiuti....
io l'ho messo così 1 vasca e 1/2 e appena potrò....vai di tritarifiuti.....
Ah grazie! Adesso ho capito! Quindi il default sarebbe vaschino+tritarifiuti! Ricordo! Ricordo! Se n'e' parlato pure sul forum! Quell' aggeggio tritatutto che si macina via pure gli ossi delle costine... ! (Mi ricorda tanto Dino dei Flinstone che stava sotto il lavello e' svolgeva la medesima funzione... :roll: :roll: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

Re: QUante vasche avete nel lavello?

#15
nasin ha scritto: IO 1 e mezza, ho la lavastoviglie, quindi 2 vasche mi sembra un pò esagerato, oltre che ad occuparti spazio prezioso, metti la vasca rettangolare.
IDEM!
La vaschetta piccola per lavare la verdura senza riempire inutilmente quella grande :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/